Home » News » Tennis: Australian Open, Berrettini vola in semifinale e sfida Nadal

Tennis: Australian Open, Berrettini vola in semifinale e sfida Nadal

Pubblicato il
Tennis: Australian Open, Berrettini vola in semifinale e sfida Nadal

Australian Open. Davvero un match entusiasmante l’ultimo vinto da Matteo Berrettini contro il francese Gael Monfils, che gli è valso la qualificazione per la sua prima semifinale agli Australian Open. Primo Slam del 2022 in corso sul cemento di Melbourne Park nella metropoli australiana. Il tennista romano è già una stella del campo, e ora vuole provare a brillare ancora di più sfidando una delle divinità del tennis: Rafa Nadal. 

Leggi anche: Sinner-Tsitsipas, data e orario dei quarti di finale agli Australian Open 2022: dove vedere la partita in diretta tv e streaming

La strabiliante vittoria del romano Berrettini

Nei quarti il 25enne romano, n.7 del ranking e del seeding, si è aggiudicato una battaglia durata 3 ore e 52 minuti. Un duello aspro e duraturo contro il francese Gael Monfils, n.20 del ranking e 17 del seeding. L’azzurro, avanti di due set, si era fatto rimontare dal transalpino e poi ha trionfato nel quinto. Berrettinisi è imposto con il punteggio complessivo di 6-4, 6-4, 3-6, 3-6, 6-2. Ora affronterà Rafa Nadal, numero 5 del mondo e sesta testa di serie, per un posto in finale.

Impostazioni privacy