Home » News » Terapia con plasma iperimmune: il Professor De Donno riappare su Facebook con un video

Terapia con plasma iperimmune: il Professor De Donno riappare su Facebook con un video

Pubblicato il

Mercoledì erano spariti i profili Facebook del professor De Donno, pioniere della terapia con plasma iperimmune per i malati di Covid-19. Il web si era scatenato e su tutti i social le domande si rincorrevano per cercare di capire cosa ci fosse dietro a questa ‘sparizione’. Il mistero è stavo svelato dallo stesso De Donno che oggi è ‘riapparso’ sul proprio profilo Facebook.

Nessun complottismo, come in molti in rete avevano immaginato,  perché i profili sono stati chiusi dallo stesso professore che spiega il silenzio di questi giorni con un video: ‘Ho reputato prudente chiudere i miei account social, Twitter, Instagram e anche Facebook sia nel mio profilo personale che nella mia pagina istituzionale. Questo per lanciare un messaggio di calma. Se ho parlato e sono intervenuto in pubblico l’ho fatto semplicemente per fare informazione, ma vedo che l’informazione è stata recepita da alcuni come mezzo per azzuffarsi’. 

https://www.facebook.com/docgiuseppededonno/videos/1122622021430315/

Io non cerco visibilità. Volevo visibilità per il plasma convalescente. Oggi una marea montante di ASST, città e regioni promuovono il nostro protocollo, identifico o modificato nella forma ma non nella sostanza. Di questo ne sono orgoglioso, assieme ai miei Colleghi ricercatori. molte Regioni stanno partendo con la istituzione di banche di plasma convalescente. Continuate a sostenermi, sostenerci. Il nostro obiettivo oramai è a portata di mano. Non disperdiamo le energie’ – ha scritto De Donno su Facebook. 

Impostazioni privacy