Connettiti con noi

Ardea

Tor San Lorenzo, anziano salvato in mare dopo un malore dalla giovane bagnina. Interviene anche l’eliambulanza

Pubblicato

il

All’ora di pranzo un anziano signore è stato colto da un malore mentre faceva il bagno nel mare di Tor San Lorenzo. L’episodio si è verificato intorno alle ore 13, quando l’uomo si è tuffato nella spiaggia libera accanto lo stabilimento balneare Bagni Stella di Via delle Colombe, nel Comune di Ardea. Immediato è stato l’intervento di due bagnanti, che vedendolo in difficoltà lo hanno preso di peso e fatto sedere sotto il suo ombrellone

I primi soccorsi sono arrivati dalla giovanissima Miriam, bagnina di 16 anni presso lo stabilimento Bagni Stella: la ragazza ha messo l’uomo in posizione di sicurezza in attesa dell’arrivo dei sanitari del 118. 

La ragazza ha dichiarato alla stampa sull’episodio: “Il signore a quanto pare aveva bevuto appena arrivata sul posto ho trovato l’uomo poco cosciente con la schiuma in bocca e sul corpo. Nel frattempo è partita la richiesta di soccorsi ed ho avvisato lo staff dello stabilimento per aiutarmi a far rispettare le distanze di sicurezza. In pochi minuti sono arrivati i sanitari e hanno preso cura di lui. L’uomo aveva circa 70 anni“.

Sul posto necessario l’intervento dei sanitari del 118, che sono intervenuti con un’ambulanza, l’auto medica e un’eliambulanza atterrata nelle dune limitrofi. Un soccorritore si è complimentato con la ragazza per l’intervento effettuato: “La bagnina è stata molto brava: è intervenuta in tempo, non è stata necessaria nessuna manovra di rianimazione“.

Sul Litorale Sud di Roma salgono a tre casi di malore in spiaggia negli ultimi giorni. Domenica 28 giugno un uomo era stato soccorso sempre a Tor San Lorenzo, dopo un malore riscontrato nella spiaggia libera accanto allo stabilimento “La Venere in Bikini”. A Torvaianica invece una donna di 45 anni stava affogando in mare negli scorsi giorni: l’hanno portata in salvo i bagnini dello stabilimento balneare “Celori”. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy