Molte persone se non tutte almeno una volta avranno sentito parlare delle imprese che si occupano di traslochi Roma.
Anzi molte persone sopra non ne hanno solo sentito parlare teoricamente ma molto probabilmente hanno anche usufruito di qualche loro servizio.
Ad esempio può capitare che bisogna trasferirsi all’estero per lavoro e quindi se ha bisogno di tutta la procedura del trasloco internazionale allora a queste imprese che si occupano di traslochi Roma bisognerà chiedere se si occupano anche di questa parte.
Infatti non tutte le aziende sono anche specializzate in traslochi internazionali e proprio perché la maggioranza delle persone si sposta all’interno della stessa città o o della stessa regione.
Anche perché bisogna dire anche che spostarsi da un quartiere all’altro in una città grande come Roma può significare veramente quasi spostarsi in un’altra città, tanta differenza ci può essere all’interno della stessa città tra quartieri diversi.
Se vogliamo iniziare a parlare delle tariffe che hanno a che vedere con le imprese di traslochi Roma chiaramente quello che influenzerà tantissimo il prezzo sarà la distanza tra le due abitazioni se parliamo della stessa città.
Un’altra cosa che potrebbe influenzare il prezzo è sicuramente quante cose vanno traslocate e quindi di conseguenza quanti automezzi dovranno utilizzare i dipendenti della ditta di traslochi Roma che avremmo scelto per il nostro trasloco
E poi soprattutto ci sono molti servizi accessori che possono cambiare in un senso o nell’altro il prezzo che hanno a che vedere con lo smontaggio dei pezzi di arredamento oppure con il trasloco di cose particolarmente fragili oppure ancora con l’inscatolamento.
O anche ad esempio dipenderà se alcuni oggetti dovranno essere trasportati grazie al supporto delle piattaforme mobili perché magari non riescono a passare dalle scale o dall’ascensore.
Parlare con i nuovi inquilini
Comunque sono tutte cose che vanno parlate all’interno dei colloqui conoscitivi con i responsabili delle varie ditte ditraslochi Roma che noi giustamente dovremo contattare e riferire delle nostre intenzioni
Sicuramente converrà parlare con più ditte soprattutto se è la prima volta che ci affidiamo questo tipo di servizio proprio perché non avendo metri di paragone, non riusciremmo a capire se le tariffe che ci propongono sono abbastanza convenienti o se potremmo trovare offerte molto più convenienti.
Soprattutto quando avremmo scelto l’impresa in questione che si occupa di traslochi Roma che ci ha fatto il suo preventivo che ci ha convinto se per caso vogliamo abbassare il prezzo, dobbiamo prendere in considerazione l’idea di non traslocare tutti i mobili dell’arredamento, soprattutto quelli ingombranti e magari rivenderli ai nuovi inquilini della nostra attuale casa.
Questo perché magari spesso tanti mobili che vorremmo portarci dietro in realtà non ci servono perché ce ne sono di nuovi già nella nuova casa.
Quindi evitando di traslocarli abbasseremmo il prezzo del trasloco e soprattutto potremmo magari rivenderli e con i soldi che riceviamo utilizzarli per finanziare il nostro trasloco stesso.
Dovremmo naturalmente parlarne con i nuovi inquilini che verranno a casa nostra e vedere se a loro possono interessare i nostri mobili o no.







