Home » News » Trucco Sposa a Roma

Trucco Sposa a Roma

Pubblicato il

Roma ha una grande quantità di truccatori che sono specializzati direttamente nel trucco sposa, questo perché ci sono molte location dove si possono svolgere delle cerimonie indimenticabili.

Una volta studiata la cerimonia, la location e il menù, non si deve rovinare la cerimonia con un pessimo make-up. Di conseguenza è normale che si ricerchi sempre il meglio per il proprio Trucco Sposa a Roma, ma si devono seguire determinati consigli.

In primo luogo è necessario rivolgersi a dei professionisti e non all’estetista senza partita iva che viene a farvi le unghie a casa. Occorrono anni di esperienza, corsi specifici e aggiornamenti sulle nuove tecniche o nuovi prodotti di cosmetica per consentire poi un make-up che sia ideale per avere delle fotografie perfette.

Quindi vediamo quali sono le caratteristiche e i consigli da seguire.

Le prove del trucco nei mesi precedenti

Per studiare un trucco sposa si deve avere qualche mese di tempo perché un professionista ha bisogno di studiare il viso della sposa, valutare le colorazioni, cercare i punti forti che si devono valorizzare e poi creare delle proporzioni.

Nei mesi precedenti al giorno delle nozze ci saranno diverse prove che sono utili sia per capire quale sia l’effetto finale, porre rimedio a qualche difetto oppure a qualche ombra che si potrebbe creare, ma soprattutto per quantificare il tempo di resistenza.

Il trucco sposa deve essere indelebile per almeno 48 ore, perché la sposa non deve essere continuamente sottoposta, durante la cerimonia e il pranzo di nozze, a continui ritocchini. Dunque queste sono le basi delle prove trucco e della professionalità del professionista.

Studiare il viso e il trucco più naturale possibile

Il trucco sposa non deve essere mai volgare, perché ci si deve presentare ad una cerimonia importante, e non deve essere mai appariscente, non si va mica in discoteca. La tendenza attuale è quella di avere un viso il più naturale possibile, puntando a valorizzare i punti forti del volto.

Gli occhi, le labbra e gli zigomi, vengono accentuati in modo che ci sia una dimensione e proporzione esatta del volto. Perfino il colorito si intensifica perché non si deve apparire smorte oppure mostrare eventuali segni di stanchezza. Organizzare un matrimonio è sempre molto stressante, alle volte non si dorme nella notte precedente al fatidico sì. Il compito di un make-up artist è complicato e per avere la certezza di proporre un ottimo trucco sposa, eseguono delle prove nei mesi precedenti.

Il lavoro inizia con lo studio del viso della sposa, delle colorazioni predominanti che nota e dalla colorazione dell’iride. Inoltre è importante che si capisca il taglio dell’occhio perché deve venire truccato in modo che diventi il punto luce di tutto il volto.

Per capire se si ha a che fare con un buon truccatore spose è necessario dunque che si studi il viso per proporre poi un make-up naturale. Il trucco sposa è conosciuto anche come il trucco cinematografico, cioè quello che viene usato in modo che qualsiasi fonte di luce lo colpisca non vada poi a dare dei problemi di poca telegenia durante le fotografie.

Impostazioni privacy