L’uomo barbuto, al giorno d’oggi, ha il suo fascino ed il suo perché.
Mentre in passato si prediligeva un viso liscio e levigato, oggi la barba diviene simbolo di mascolinità e di attenzione verso la propria estetica.
Sopratutto negli ultimi anni va più di moda tendere verso un look selvaggio (alla playboy).
Non fatevi ingannare però: nonostante le apparenze, la barba è un elemento di cui prendersi cura e da tenere sempre sotto controllo.
Su tuttomigliore.it potrete trovare le recensioni su una miriade di prodotti dedicati alla cura della persona, perciò consigliamo vivamente di dare un’occhiata al loro sito.
Ma come prendersi cura della propria barba? Quali son i prodotti migliori per avere una barba sempre al top? Vediamoli insieme.
Schiuma da barba:
Schiuma o gel da barba? Questo è il dilemma! Il consiglio suggerito è quello di provarli entrambi e vedere con quali ci si trovi maggiormente a proprio agio. Anche in questo caso è importante sceglierne uno molto idratante e lubrificante, in modo da non incorrere in frequenti tagli.
Rasoio:
Esistono moltissimi tipi di rasoi: usa e getta, sicurezza o persino elettrici. La scelta sta a voi!
Shampoo da barba:
Ovviamente lo shampoo da barba è da usare solo nei casi in cui la barba sia piuttosto lunga. L’importante, nella scelta di uno shampoo che possa lasciare pulita la vostra barba, è di scegliere dei prodotti non troppo aggressivi e che non irritino il vostro viso.
Forbici:
Mi raccomando…se dovete acconciare o dare una piccola spuntatina alla vostra barba, non utilizzate mai delle comuni forbici da cucina o da ufficio. Scegliete invece delle forbici professionali, in modo da essere precisi nel taglio. Online se ne trovano alcune di veramente economiche.
Dopo barba:
Il dopo barba serve davvero? Beh la risposta coincide con un sì solo se si è frequenti tagliare la barba ogni mattina.
Tagliando la barba con un rasoio si esfolia l’ultimo strato dell’epidermide. Dunque usare un dopobarba non solo aiuta ad ammorbidire la pelle ma anche a fornire idratazione e protezione in modo da non infiammare i follicoli.