Home » News » UNIVERSITA’ DI POMEZIA, ECCO I MASTER

UNIVERSITA’ DI POMEZIA, ECCO I MASTER

Pubblicato il

“Il nostro Campus universitario è fortemente attrezzato e disponibile. I Master saranno la sintesi di un’attività più ampia, che avrà al suo interno una ricerca più elaborata”.

Sono questi alcuni spunti dell’analisi del prof. Alessandro Ceci, Direttore Scientifico del Campus degli Studi e delle Università di Pomezia, all’apertura della conferenza stampa di presentazione dei “Master del Campus”, tenutasi mercoledì 8 giugno, presso la Sala “Mons. Di Liegro” di Palazzo valentini, sede dell’Amministrazione provinciale di Roma.

I quattro Master, organizzati dal Campus degli Studi e delle Università di Pomezia e dall’Università Lum- Jean Monnet per l’anno accademico 2011-2012, sono rispettivamente:  “Master in Sicurezza Pubblica”, “Master in Diritto ed Economia dello Sport”, “Master per Dirigenti Scolastici” e “Master’s Degree in Counter-Terrorism and Security Studies”. Essi avranno la durata di 12 mesi  e saranno attivi dal prossimo ottobre presso il Campus stesso.

“Lo sport è un business. Abbiamo voluto abbinare l’aspetto teorico-conoscitivo ai caratteri pratici, privilegiando la natura occupazionale dello sport”, ha spiegato il dott. Simone di Leginio, coordinatore scientifico Master Diritto ed Economia dello Sport. “È necessario razionalizzare le norme giuridiche legate alla giustizia sportiva per garantire la correttezza delle informazioni” ha aggiunto il prof. avv. Piero Sandulli, presidente II Sezione Giudicante Lega professionisti serie c.

“La Sicurezza non è solo difensiva, ma strutturata su molti livelli in modo da fornire un quadro globale capace di collegare le diverse realtà.” Sono queste le
conclusioni sul Master in Sicurezza Pubblica, del prof. Alessandro Politi, analista politico e strategico. “La cultura e la formazione saranno contestualizzate con laboratori di ricerca”, ha segnalato il sen. Maurizio Calvi, presidente Ce. A.S. (Centro alti studi per la lotta al terrorismo e alla violenza politica).

“Bisogna costruire un habitat cognitivo e creare un impianto infrastrutturale che ottimizzi l’attività formativa” hanno aggiunto il prof. Vittorio Campione, coordinatore scientifico Master Dirigenti Scolastici e Luciano Benadusi, professore ordinario di Sociologia dell’Educazione-“Sapienza” Università di Roma. “La cosa più importante è che tutti abbiano possibilità di successo e non solo di accesso” ha concluso il prof. Giuseppe Musilli.

Il Master in Counter-Terrorism and Security Studies sarà invece internazionale e forgerà esperti di alto profilo nel settore dell’antiterrorismo.

Impostazioni privacy