Home » News » Vaccino anti Covid, prende piede l’ipotesi del modello inglese: i possibili scenari

Vaccino anti Covid, prende piede l’ipotesi del modello inglese: i possibili scenari

Pubblicato il
Circa un milione le multe in arrivo per gli over 50 no vax

Vaccino anti Covid, il virus non arresta la sua corsa. A preoccupare è soprattutto la diffusione della variante inglese, di cui sono state trovate tracce in diversi istituti scolastici.

Per questo l’esigenza di mettere a punto un’ efficace campagna vaccinale è quanto mai sentita. Lo sa bene il neo premier Mario Draghi che questa sera riceverà i dati dalla regioni e dovrà capire come assegnare una svolta alla campagna vaccinale in Italia. 

Leggi anche: Coronavirus nel Lazio: tornano a salire i contagi e le terapie intensive, sotto 400 casi a Roma

Vaccino anti Covid, l’ipotesi del modello inglese 

L’ipotesi al momento più accreditata sarebbe quella di adottare il modello inglese. Tutto è ancora in fase di discussione ma se si decidesse di procedere per questa strada, la somministrazione del vaccino Astrazeneca avverrebbe subito ed in un’unica soluzione. Non sarebbe pertanto necessario effettuare il richiamo e soprattutto si riuscirebbe a vaccinare un numero maggiore di persone. Ad una campagna vaccinale di una tale portata sarebbero infine riservati i luoghi più disparati: parcheggi dei centri commerciali, stazioni, caserme dei vigili del fuoco, struture della polizia. 

 

Impostazioni privacy