Home » News » Vaccino AstraZeneca sospeso in 6 paesi: un altro paziente deceduto

Vaccino AstraZeneca sospeso in 6 paesi: un altro paziente deceduto

Pubblicato il
Doppia vaccinazione contro il Covid e l'influenza

Proseguono le polemiche sul vaccino anticovid AstraZeneca. Il vaccino anglo-svedese era stato già sospeso in ben 5 nazioni: Austria, Estonia, Lituania, Lussemburgo, Lettonia. Oggi è giunta la notizia che anche un sesto paese abbia deciso di sospenderne le somministrazioni: si tratta della Danimarca.

Coaguli nel sangue dopo il vaccino AstraZeneca

Sia l’Austria che la Danimarca avrebbero deciso di sospendere l’uso del vaccino AstraZeneca dopo la diagnosi di diversi pazienti che manifestavano delle pericolose condizioni di coagulazione del sangue. In Danimarca uno di questi pazienti è deceduto.
Al momento la sospensione delle somministrazione dell’AstraZeneca non è definitiva, ma temporanea. Infatti non è ancora stato stabilito in modo definitivo un legame tra il coagulo e il vaccino.
“Siamo nel mezzo del più grande e importante lancio di vaccinazioni nella storia danese”, ha dichiarato Søren Brostrøm, direttore dell’agenzia del farmaco danese. “In questo momento abbiamo bisogno di tutti i vaccini che possiamo ottenere. Non è quindi una decisione facile metterne uno in pausa”.

Impostazioni privacy