Home » News » “Vaccino o tampone per entrare in chiesa”: Don Pasquale divide gli utenti (e i fedeli)

“Vaccino o tampone per entrare in chiesa”: Don Pasquale divide gli utenti (e i fedeli)

Pubblicato il
don pasquale vaccini chiesa

Il parroco della chiesa Mater Ecclesiae di Bernalda, in provincia di Matera, è finito al centro di un polverone mediatico a causa di un suo post Facebook sul Green pass. Don Pasquale Giordano, questo il suo nome, ha invitato i fedeli della parrocchia a recarsi in chiesa solo se muniti di tampone o coperti dal vaccino: questo suo consiglio però non è stato preso bene da tutti. 

Dato il diffondersi del contagio da Covid-19 esorto caldamente, soprattutto i ragazzi e i giovani, a effettuare un tampone e aderire alla campagna vaccinale che si terrà nei prossimi giorni. – ha scritto il parroco – Per l’accesso in chiesa e negli spazi della parrocchia è gradito un riscontro di un tampone recente o del vaccino“. 

Leggi anche:  Nuovo Decreto del Governo, si decide oggi: green pass obbligatorio, ecco dove sarà necessario

Green pass in chiesa: la polemica sul post di don Pasquale Giordano 

Il post scritto ieri su Facebook da don Pasquale Giordano che ha provocato non poche reazioni prima nella comunità di Bernalda e poi sul  web. Tra le parole meno gradite dagli utenti, sicuramente, c’è stata la frase: “Chiedo gentilmente a chi non ha intenzione né di fare il tampone né di vaccinarsi di astenersi dal venire in parrocchia

Dai commenti sulla dittatura sanitaria al pastore che caccia i fedeli dalla chiesa, gli utenti si sono scatenati rendendo così don Pasquale “di tendenza” nella giornata di oggi. E’ proprio oggi, però, che la cabina di regia si confronterà sull’uso del Green pass: estenderlo, dove, da quando e in che modalità. 

Tuttavia c’è anche chi è dalla parte del parroco“Questo post non è da commentare ma da rispettare – scrive un utente – chiunque può pensarla a modo proprio ma siccome la situazione sta precipitando è cosa buona prendere provvedimenti!”

don pasquale vaccni chiesa

 

Impostazioni privacy