Home » News » Velletri, non paga l’IVA: sequestrati beni per oltre 800.000 euro all’amministratore di una nota ditta di trasporti

Velletri, non paga l’IVA: sequestrati beni per oltre 800.000 euro all’amministratore di una nota ditta di trasporti

Pubblicato il
guardia di Finanza arresti per truffa

Aveva “dimenticato” di versare all’erario l’imposta per il valore aggiunto per anni e per cifre stratosferiche. Ma, a seguito di capillari controlli, è stato scoperto ed ora i Finanzieri del Comando Provinciale di Roma, su disposizione del G.I.P. del Tribunale di Velletri, hanno sequestrato beni mobili e immobili per un valore di oltre 800.000 euro nei confronti dell’amministratore di una società operante nel settore del trasporto di merci.

L’evasione fiscale, la denuncia e il sequestro

Le Fiamme Gialle della Compagnia di Velletri, incrociando – nel corso di un controllo fiscale – i dati delle dichiarazioni tributarie con i modelli di versamento F24, hanno scoperto il mancato pagamento dell’IVA riscossa dai clienti e denunciato l’uomo alla locale Procura della Repubblica per il reato di omesso versamento dell’imposta, avendo superato le soglie minime di punibilità previste dalla normativa penale-tributaria. Gli elementi raccolti dai militari hanno consentito all’Autorità Giudiziaria veliterna di disporre il sequestro preventivo – finalizzato alla confisca “per equivalente” – di una villa, 2 magazzini, 9 terreni agricoli, 1 autovettura e quote sociali, oltre che dei saldi dei conti correnti bancari riconducibili alla società.

L’attività si inquadra nella più ampia azione svolta dalla Guardia di Finanza della Capitale a contrasto dell’economia sommersa che, oltre a sottrarre ingenti risorse finanziarie allo Stato, altera le regole del mercato e danneggia i cittadini e gli imprenditori onesti.

Leggi anche: Fondi di investimento fasulli alle Bermuda: maxi truffa ai danni di 1.500 investitori, sequestrati 21 milioni di euro

 

 
 
Impostazioni privacy