Home News Veronica Pivetti: chi è, età, carriera, curiosità e vita privata

Veronica Pivetti: chi è, età, carriera, curiosità e vita privata

Veronica Pivetti

Veronica Pivetti sarà ospite nella puntata odierna di Domenica In. L’attrice si racconterà in una lunga ed imperdibile intervista ai microfoni di Mara Venier  e presenterà il suo ultimo romanzo “Per sole donne”. 

Conosciamola meglio…

Veronica Pivetti: chi è, età, carriera

Veronica Pivetti è nata a Milano il 19 febbraio del 1965. Ha debuttato come doppiatrice alla tenera età di 7 anni. Negli anni ’80 ha lavorato come doppiatrice per alcuni cartoni animati e ha prestato la sua voce a Crillin in Dragon Ball. Nel 1994,invece, ha partecipato alla trasmissione televisiva Quelli che…il calcio, accanto a Fabio Fazio ed è stata notata dall’attore Carlo Verdone. Carlo Verdone le ha subito affidato il ruolo della remissiva Fosca nel film Viaggi di nozze. Prosegue così la sua brillante carriera nel mondo del cinema, dividendo tra conduzioni di programmi e ruoli da protagonista in famose serie tv. 

Veronica Pivetti: la vita privata, gli amori

Della sua vita privata sappiamo veramente poco. Veronica si è sposata nel 1996 con l’attore Giorgio Ginex. La storia è però giunta al capolinea nel 2000. Negli ultimi anni si è diffusa la notizia dell’omosessualità di Veronica Pivetti, voce che però ha smentito. L’attrice non ha mai avuto figli e in un’intervista rilasciata a Grazia ha rivelato di non avere rimorsi perché non ha mai sentito un istinto materno. 

Veronica Pivetti: curiosità, tutto quello che non sai…

  • Ha sofferto di problemi alla tiroide. 
  • Nella serie di successo Provaci ancora prof è stata sostituita da Virginia Raffaele come controfigura. Veronica non sapeva guidare e aveva bisogno di qualcuno che lo facesse al posto suo.

  • Nel 1998 ha condotto il Festival di Sanremo con Raimondo Vianello ed Eva Herzigova. 
  • Nel 2014 la sua casa a Roma è stata avvolta dalle fiamme e l’attrice ha raccontato di aver rischiato la vita.