Home » News » Consigli di Viaggio e News Turismo » Ischia: il turismo per l’estate 2021 è Covid free

Ischia: il turismo per l’estate 2021 è Covid free

Pubblicato il

Dopo la fase più difficile dell’emergenza sanitaria il turismo estivo riparte grazie ai risultati ottenuti con il piano vaccinale. Una delle mete più apprezzate per l’estate 2021 è Ischia, isola Covid free in grado di offrire una destinazione turistica sicura dove trascorrere le vacanze. Come segnalato sul sito web ufficiale del Comune di Ischia, infatti, l’isola ha raggiunto una copertura dell’80% di persone vaccinate tra gli ischitani.

Naturalmente è importante rispettare le norme anti-Covid previste dalle disposizioni nazionali e regionali, per garantire un soggiorno senza brutte sorprese, ad ogni modo il Comune non applica restrizioni particolari differenti da quelli generali. Per i turisti in arrivo dall’estero è necessario rispettare le norme individuate per ogni Paese di origine, consultando in questo caso le informazioni presenti sul portale del Ministero degli Esteri Viaggiare Sicuri.

Chi proviene dall’Italia, invece, può accedere liberamente all’isola di Ischia, in quanto ormai tutte le Regioni sono classificate come gialle o bianche. Ciò significa che non serve il Green Pass per spostarsi nel territorio nazionale tra le varie regioni. Al contrario, il certificato verde è essenziale appena per viaggiare in Europa e nel resto del mondo, oppure per partecipare ad eventi specifici, cerimonie e muoversi tra regioni arancioni o rosse.

L’offerta turistica di Ischia per la stagione estiva 2021

Con il miglioramento della pandemia di Covid-19 Ischia è pronta ad accogliere i turisti, offrendo la massima sicurezza dal punto di vista sanitario, grazie all’impegno delle strutture ricettive, delle aziende e degli enti locali. Come segnalato dagli esperti del portale di prenotazione online di Hotel, B&B e Resort a Ischia hotel-ischia.it, anche quest’anno è possibile trovare tantissime offerte e promozioni nei numerosi alberghi dell’isola, con proposte competitive per una vacanza senza rischi tra spiagge meravigliose, parchi termali e la migliore enogastronomia campana.

In particolare, sono presenti molteplici offerte per luglio e agosto, per i mesi più gettonati per passare le meritate ferie estive, rilassandosi in uno degli hotel più suggestivi dell’isola del Golfo di Napoli. Ischia infatti mette a disposizione tante soluzioni per il soggiorno, con alberghi esclusivi a 4 e 5 stelle, oppure hotel più economici a 2 e 3 stelle. Sono presenti anche resort con formula all inclusive, oppure B&B caratteristici simbolo dell’ospitalità ischitana, localizzati nelle località più apprezzate come Forio, Lacco Ameno e Ischia Porto.

Per ottenere il miglior rapporto qualità-prezzo è possibile organizzare un viaggio a Ischia a settembre, un periodo ideale per usufruire di maggiore tranquillità, spiagge meno affollate e temperature più gradevoli. Per godere appieno delle bellezze dell’isola, trovando il prezzo più conveniente possibile, la soluzione migliore è prenotare ad ottobre. In questo mese il clima è sempre mite e regala ancora molte giornate di sole, perfette per andare al mare, fare escursioni in mezzo alla natura e visitare i borghi storici dell’isola campana.

Per l’estate 2021 Ischia offre una proposta davvero completa e pensata per le esigenze dei turisti, valorizzando la sostenibilità ambientale, il turismo eco-friendly e l’accoglienza degli ospiti all’interno delle strutture ricettive ischitane. Molti hotel sono a conduzione familiare, un approccio che consente di fornire un servizio personalizzato ai clienti, puntando sui rapporti umani e l’empatia. Ovviamente sono presenti anche hotel di lusso per una vacanza da sogno, in grado di offrire piscine per il relax, parchi termali con trattamenti di benessere e una ristorazione di alta qualità.

Perché scegliere Ischia per le vacanze estive e autunnali 2021?

Ischia è sempre stata accostata al turismo estivo e al relax al mare, infatti l’isola mette a disposizione alcune delle spiagge più belle d’Italia, come le zone della Baia di San Montano e le rinomate spiagge di Forio. Senza dubbio anche quest’anno rimarranno il punto di forza d’Ischia, per usufruire di scenari mozzafiato, strutture attrezzate, una natura incontaminata e borghi caratteristici. Inoltre ci sono luoghi veramente suggestivi come la spiaggia di Sant’Angelo, ideale per un aperitivo, una giornata al mare e una cena a base di pesce fresco locale.

Allo stesso tempo l’offerta turistica di Ischia propone molte altre soluzioni per chi decide di trascorrere qui le proprie ferie, sia in estate sia in autunno. Innanzitutto l’isola sta valorizzando le sue famose acque termali, per garantire ai turisti la possibilità di rilassarsi e beneficiare delle proprietà uniche di queste sorgenti di acqua dolce fredda e calda. Oggi è possibile trovare piscine termali naturali gratuite come quelle della Baia di Sorgeto, oppure strutture private aperte al pubblico come i Giardini Poseidon per sottoporsi a trattamenti termali personalizzati.

Un viaggio a Ischia permette anche di scoprire luoghi di rara bellezza esplorando i comuni dell’isola campana, spostandosi in auto o in pullman tra le zone di Forio, Ischia Porto, Barano e Lacco Ameno. Non mancano i punti di interesse storico, artistico e culturale, come le visite guidate all’interno del Castello Aragonese, vera e propria attrazione turistica di Ischia. Lo stesso vale per l’ingresso nella Chiesa del Soccorso a Forio d’Ischia, circondata dal mare e in grado di regalare un panorama straordinario al tramonto.

Oggi Ischia propone anche tantissime attività per gli ospiti dell’isola, tra cui escursioni al Monte Epomeo, immersioni e snorkeling, gite in barca e visite agli incantevoli Giardini La Mortella, un’oasi di pace e tranquillità realizzata nel 1956 da Susana Walton e aperta al pubblico fino alla fine di ottobre. Inoltre è possibile usufruire di numerose promozioni speciali, pacchetti turistici e offerte convenienti, senza dimenticare la possibilità di sfruttare il bonus vacanze 2021, il contributo fino a 500 euro previsto dal governo con il Decreto Rilancio, richiedibile dalle famiglie con ISEE fino a 40 mila euro per i soggiorni in Italia in hotel, B&B e villaggi turistici.

 

Impostazioni privacy