Home » News » Consigli di Viaggio e News Turismo » La vacanza più bella? L’Asinara in catamarano: i Caraibi a un passo da casa

La vacanza più bella? L’Asinara in catamarano: i Caraibi a un passo da casa

Pubblicato il
malore in mare, turista muore in sardegna

“L’estate sta arrivando”. Parafrasando una vecchia canzone dei Righeira, tormentone che anche i più giovani non possono non conoscere, sogniamo mari limpidi e spiagge bianche mentre questa anomala primavera fino a qualche giorno fa non ci ha permesso di tirare fuori abiti leggeri e creme solari.

Ma ormai il peggio è passato e il sole è tornato a splendere. È quindi tempo di organizzare, per chi non l’avesse già fatto, la propria vacanza, possibilmente al mare, per dimenticare il freddo di questo lunghissimo inverno.

Mare caraibico ma… in Italia

La scelta è davvero vasta: in Italia o all’estero, ci sono offerte di tutti i tipi. Ma se si cerca qualcosa di particolare ed esclusivo, da ricordare e portare nel proprio cuore per sempre come un’esperienza indimenticabile, allora le scelte si restringono.

Avete mai pensato di fare una vacanza in Sardegna? E magari di abbinare delle splendide escursioni in catamarano, per godersi il tramonto in mezzo a un mare caraibico, gustando un aperitivo con la persona amata. Oppure per vedere i delfini rincorrersi e giocare nell’acqua, per avvistare balene o tartarughe marine. O semplicemente per andare a visitare posti come il parco dell’Asinara, dove incontrare i tranquilli asinelli. Non vi era mai venuta l’idea, ma adesso vi stuzzica?

L’Asinara in catamarano

Quando si parla di vacanze in Sardegna ci si perde in un mondo immenso. C’è la vacanza vip, fatta per chi vuole farsi vedere nei locali alla moda, per chi preferisce fare shopping ed andare in discoteca. E c’è la vacanza a contatto con la natura più bella e incontaminata, come quella che si può vivere sulle spiagge più belle di Stintino, e visitando l’Asinara noleggiando un catamarano per un’escursione di mezza giornata, giornaliera o, se avete più tempo, pernottando a bordo per vedere le stelle mentre siete in mezzo al mare, per poi fare colazione mentre il sole sorge mandando riflessi d’oro sull’acqua.

Come fare?  Semplicissimo: basta andare sul sito https://burianacharter.com/ per avere tutte le informazioni necessarie e prenotare direttamente la tipologia di escursione desiderata. C’è la possibilità del noleggio esclusivo, oppure condiviso. Si va da un romantico aperitivo a bordo fino al party esclusivo: un’ottima occasione per festeggiare le ricorrenze o per fare una proposta particolare. E che dire di una gita fino alla spiaggia de La Pelosa? O di un cocktail al tramonto?

Questo e tanto altro: con gli amici o in coppia, la vacanza sarà davvero indimenticabile, con tante foto da postare sui social, ma soprattutto nella memoria e nel cuore.

 
Impostazioni privacy