Home » News » Consigli di Viaggio e News Turismo » Matrimonio in Puglia: 3 location da favola per il giorno più bello della tua vita

Matrimonio in Puglia: 3 location da favola per il giorno più bello della tua vita

Pubblicato il
le regole per matrimoni e feste con le riaperture

Sei alle prese con l’organizzazione del tuo matrimonio e devi trovare una location che sia veramente perfetta per il giorno più importante della tua vita? La Puglia è una regione incantevole, che offre strutture per il ricevimento adatte a qualsiasi gusto ed esigenza: dal fascino esotico della spiaggia al romanticismo dell’antica masseria. Trovare il posto perfetto per il proprio matrimonio non è certo semplice e non conviene mai avere troppa fretta: bisogna valutare con calma e considerare ogni più piccolo dettaglio perché potrebbe fare la differenza. La location è uno degli aspetti più importanti che bisogna scegliere quando si organizza un matrimonio: il luogo del ricevimento è quello che tutti gli invitati e gli sposi ricorderanno di più, anche a distanza di anni. Tutto deve essere impeccabile: dagli allestimenti ai più piccoli dettagli.

Se non hai proprio idea di quale potrebbe essere la location ideale per il tuo matrimonio, oggi ti consigliamo 3 luoghi da sogno che in Puglia hanno riscosso un enorme successo in queste occasioni. Si tratta di 3 alternative molto differenti e se vuoi saperne di più ti consigliamo di visitare il sito web www.ilmatrimonioinpuglia.it dove puoi trovare tutti i consigli e le dritte per organizzare il tuo matrimonio da favola in questa meravigliosa regione. In questo portale troverai anche tutti i contatti dei professionisti utili in queste occasioni: fotografo, noleggio auto, negozi di abiti da sposa, servizi di catering e via dicendo. Ti consiglio di darci un’occhiata perché si è rivelato un’ottima risorsa per moltissime promesse spose!

 

  • 1) Matrimonio sulla spiaggia

 

Negli ultimi anni sono sempre di più le coppie che optano per un matrimonio in spiaggia, dal fascino esotico e sicuramente originale. La Puglia vanta un mare incredibile, quindi scegliere una location affacciata direttamente sulla spiaggia è sicuramente un’ottima idea! Per un matrimonio di questo tipo una delle strutture più gettonate è il Lido Bagni Haiti: un luogo da favola che si trova in provincia di Barletta. La proposta culinaria è ampia e personalizzabile con piatti esclusivi di carne e di pesce a piacere ed il personale è sempre professionale e pronto ad assecondare i desideri degli sposi.

 

  • 2) Matrimonio in masseria

 

Per un matrimonio romantico, la masseria è sicuramente l’ideale perché gode del fascino dell’antico ed è immersa nella natura incontaminata della Puglia. In questa regione ne possiamo trovare moltissime e la maggior parte di queste sono specializzate proprio nell’organizzazione di matrimoni ed eventi speciali quindi saranno i gestori a darti tutti i consigli del caso. Le masserie spesso e volentieri mettono a disposizione anche alcune stanze in cui dormire, quindi se tra i vostri ospiti c’è qualcuno che viene da fuori in questo caso non ci sono problemi!

 

  • 3) Matrimonio nei trulli

 

Altrettanto pittoresco e romantico è il matrimonio tra i trulli: simbolo della Puglia e in particolare della zona di Alberobello. Sono diverse le strutture che offrono la possibilità di organizzare un matrimonio da favola indimenticabile proprio tra i trulli ma tra le più famose ricordiamo La Chiusa di Chietri che si trova alle porte di Alberobello. Si tratta di una struttura 4 stelle aperta tutto l’anno e dal fascino davvero inconfondibile: difficilmente gli ospiti la dimenticheranno!

Impostazioni privacy