Home » News » Consigli di Viaggio e News Turismo » Sognando l’estate: noleggiare la barca in anticipo cautelandosi contro l’incertezza

Sognando l’estate: noleggiare la barca in anticipo cautelandosi contro l’incertezza

Pubblicato il

Nonostante l’estate sia ancora lontana c’è chi sta già pensando alle prossime vacanze, al netto chiaramente dell’emergenza sanitaria che, ahinoi, è ancora in corso. Ad oggi fare previsioni su ciò che ci riserverà il 2021, specie sul fronte del turismo (uno dei settori maggiormente colpiti dal Covid), è quantomeno azzardato; la voglia di tornare alla normalità e di sognare un futuro senza dubbio più tranquillo (speriamo!) può portarci ad ipotizzare ad ogni modo il nostro prossimo viaggio. L’estate scorsa ha rivelato che tra le mete più gettonate, anche se non è una novità, c’è stata la Sardegna con le sue spiagge mozzafiato e le acque cristalline.

Noleggiare una barca: il segreto per godersi una vacanza in pieno relax in Sardegna

Le coste della Sardegna però, è risaputo, non sempre sono raggiungibili con i mezzi “tradizionali”. Gli amanti delle escursioni trovano dunque terreno fertile, ma c’è anche un’altra soluzione decisamente più adatta per chi, per contro, non vuole rinunciare al relax: il noleggio di un’imbarcazione, piccola, media o grande a seconda delle nostre esigenze. Anche in questo campo ormai il web può tornarci d’aiuto e consentirci di prenotare in anticipo per evitare la “ressa” dell’ultimo minuto, trovando le occasioni migliori. Sul fronte della Sardegna una delle ricerche più cliccate è quella del noleggio barche a Olbia dato che da lì si può raggiungere facilmente la Costa Smeralda e, più in generale, la parte nord-est dell’Isola.

La vacanza ideale lontano da tutto, anche dall’incubo del virus

Se si sceglie di noleggiare una barca nel Nord della Sardegna si può navigare in tranquillità, senza condividere gli spazi con altre persone, tra il Parco della Maddalena, la Costa Smeralda, le isole francesi di Cavallo e Lavezzi, fino a Bonifacio. Paesaggi dalla bellezza mozzafiato, calette dove ripararsi, acque limpide: il posto ideale dove rigenerarsi dopo un periodo difficile come quello che tutti stiamo passando.

L’incertezza del Covid: come cautelarsi

L’estate del 2020 ci ha rivelato due tendenze importanti: i prezzi sono saliti vertiginosamente a causa di una domanda molto forte concentrata sulle destinazioni più vicine alle persone; molti, a causa di questo, non sono riusciti a prenotare. La soluzione per essere sicuri di avere una bella barca a un buon prezzo per l’estate 2021 è, banalmente, prenotare subito o quantomeno il prima possibile. Già ma come la mettiamo con il Covid? È inutile girarci attorno, l’incertezza c’è. Tuttavia, vale per il noleggio di una barca così come per hotel, villaggi ecc., è possibile cautelarsi con formule che consentano il rimborso in caso di determinate circostanze. Sul fronte delle imbarcazioni da noleggiare ad esempio il portale della Filovent.com – il portale di Filovent, agenzia di noleggio barche, che consente, anche con l’aiuto di esperti, di noleggiare una barca non solo in tutta Italia, ma in tutto il mondo – ha dedicato una sezione a specifiche formule con rimborsi al 100% per cause COVID-19 con acconti sicuri anche qui al 100%.

Impostazioni privacy