Home » News » Consigli di Viaggio e News Turismo » Visitare Ponza: cosa fare e cosa vedere

Visitare Ponza: cosa fare e cosa vedere

Pubblicato il

L’arcipelago pontino è una delle destinazioni estive più amate dagli Italiani.

Nonostante si tratti di un’isola relativamente piccola, Ponza ha tanto da offrire ed è proprio per questo che sta diventando sempre di più una delle mete più ambite tra i giovani, le famiglie e gli adulti.

Dal divertimento sfrenato, al relax e dallo shopping alla cucina squisita: insomma Ponza non vi lascerà a desiderare.

 

Cosa fare a Ponza:

Ponza non ha molto da offrire per quanto riguarda i musei. Tuttavia le cose da fare non mancano. Principalmente si va a ponza per sole, mare, relax e divertimento.

Come prima cosa andate al mare! Ponza è nota per le sue spiagge caratteristiche ed il suo mare cristallino, non è infatti un caso che sia una delle isole più invidiate al mondo. Affittate possibilmente una barca e partite alla scoperta di spiagge ed angoli di mare nascosti. Non dimenticate inoltre di spendere per lo meno una giornata nelle isole vicine di Palmarola, Zannone e Ventotene.

Il pomeriggio passatelo rilassati: andate a prendere un’aperitivo mentre cala il sole e concedetevi un po’ di shopping tra le vie del porto.

Dopodichè assaggiate la cucina che il posto ha da offrire in uno dei tanti ristoranti (preferibilmente non turistico) ed una volta finita la cena andate a divertirvi nella discoteca locale o nei vari pubs con musica del porto.

 

Visitare Ponza in catamarano:

L’unico mezzo che vi permetterà, da turisti, di godere a pieno delle decine di calette di Ponza è la barca a vela.

Solo così avrete l’occasione di apprezzare seriamente tutti gli scenari mozzafiato dell’isola.

Se siete in cerca di un catamarano da noleggiare, con uno staff di esperti professionisti, mistralsailing farà sicuramente al caso vostro.

 

Cosa vedere a Ponza:

Sarà necessario riservare almeno una giornata per la visita alle piscine naturali: attenzione però al mare mosso; in tal caso le piscine naturali saranno probabilmente chiuse al pubblico.

Salite sul Faro di ponza ed ammirate il meraviglioso spettacolo di colori che si crea nel cielo durante il tramonto.

Tra le altre mete imperdibili troviamo: le grotte di Pilato, la grotta di Ulisse, Bagno vecchio, il quartiere di Santa Maria, e la spiaggia del Frontone.

 

Spiagge imperdibili:

Tra le spiagge da dover assolutamente visitare ci sono: Chiaia di Luna, Cala dell’acqua, Cala felce, la spiaggia di Lucia Rosa, la spiaggetta di Cala Feola, ma anche Cala o’ francese, lo Scoglio di mezzogiorno e la Cattedrale (a Palmarola).

Impostazioni privacy