Home » News » Whatsapp, regalo mai visto prima e molto utile per gli utenti: solo per questi fortunati

Whatsapp, regalo mai visto prima e molto utile per gli utenti: solo per questi fortunati

Pubblicato il
whatsapp

È in arrivo un importante regalo per gli utenti che utilizzano Whatsapp, la chat di messaggistica istantanea più diffusa al mondo. 

whatsapp
Novità in arrivo su Whatsapp – Ilcorrieredellacittà.com

 

Vediamo di cosa si tratta e come scaricare gli ultimi aggiornamenti in casa Whatsapp. 

Whatsapp, regalo inaspettato per gli utenti

Whatsapp è un servizio di messaggistica istantanea tra i più conosciuti al mondo. Negli ultimi anni molti utenti sono passati alla piattaforma Telegram, rivale numero uno dell’app, ma – nonostante questo – Whatsapp ha continuato a macinare successi, incrementando le sue funzionalità.

” alt=”” aria-hidden=”true”>
Negli ultimi tempi su Whatsapp sono stati attivati numerosi aggiornamenti di vario genere, dalla direttiva sulla privacy alle chat crittografate per conversare in sicurezza, dagli avatar agli sticker personalizzati, passando per la personalizzazione di foto profilo e colori.Le novità in arrivo in casa Whatsapp non sono di certo finite qui. Come vi abbiamo anticipato, infatti, è in arrivo un vero e proprio regalo per i fruitori della piattaforma. In particolare, c’è una funzione che sarà certamente molto utile per gli utenti e che sarà apprezzata da tantissime persone che utilizzano l’app di messaggistica. Vediamo di cosa si tratta e come scaricarla sui nostri smartphone. 

Novità in casa Whatsapp

Appena qualche settimana fa è stata introdotta una importante novità per quanto riguarda l’utilizzo dell’applicazione di messaggistica istantanea. Si tratta di un aggiornamento che consente di fissare i messaggi delle chat nella parte alta, in modo da tenerli sempre sott’occhio qualora dovessero servirci. 

chat
Il regalo inaspettato per gli utenti dell’app – Ilcorrieredellacittà.com

 

In una delle versioni beta è stato scoperto che questa funzione subirà un’ulteriore miglioria: si potranno fissare fino a tre messaggi contemporaneamente in alto nella chat. Nella versione 2.24.6.15 relativa al sistema operativo Android, è stato scoperto che molto presto sarà fruibile questa nuova funzionalità. Non sono ancora chiare né certe le tempistiche, ma è plausibile che nei prossimi mesi dovrebbe essere rilasciato l’aggiornamento. 

Addio a questa vecchia funzione

Aggiornamento che viene, aggiornamento che va. Mentre tante novità si apprestano ad approdare sulla piattaforma di messaggistica istantanea, diverse sono quelle a cui gli utenti dovranno dire addio. Stiamo parlando, in particolare, della possibilità di effettuare degli screenshot delle chat Whatsapp. 

Nessun utente potrà più effettuare degli screenshot delle foto e conservarli sul proprio dispositivo elettronico o inviarli ad altri contatti della rubrica. L’oggetto del divieto non riguarda le foto che vengono inviate in chat, ma quelle che gli utenti impostano come foto profilo sull’applicazione di messaggistica

 
Impostazioni privacy