Connettiti con noi

Notizie dal Mondo

Scappano dal presepe vivente: dromedari provocano il caos per le strade della città (VIDEO)

Pubblicato

il

Dromedari fuggiti dal presepe vivente a Brisbane in Australia

I re Magi non era di loro gradimento e hanno preferito darsi alla fuga, scappando per le strade della città sotto gli occhi divertiti di adulti e bambini. Il presepe vivente a Brisbane, in Australia, ha avuto un “siparietto”di Natale inaspettato. I dromedari che nella rappresentazione avrebbero dovuto trasportare Gaspare, Melchiorre e Baldassarre dal lontano oriente fino a Betlemme per celebrare la nascita di Gesù sono invece scappati, andando a farsi un giretto in centro, oltretutto contromano.

Scena ripresa dagli automobilisti

La curiosa e inaspettata scena non poteva di certo passare inaspettata. E sono stati in tanti a riprenderla con i loro smartphone per poi mandarla online sui vari social network. Immediatamente la notizia è diventata virale e ha fatto il giro del mondo. I primi a parlarne, ovviamente, i giornali del posto, come 9NewsQueensland. 

“Stavano seguendo la stella cometa?”

La comunità religiosa Bridgeman Baptist Community Church ha invece postato la scena su Facebook, commentando così: “I nostri dromedari si sono persi lungo la strada per Betlemme! Per fortuna adesso sono sani e salvi”.  Tantissime le battute postate in seguito ai video. “Stavano seguendo la stella cometa?”, ha commentato Gail. “Cercavano uomini veramente saggi: evidentemente qui non ce ne sono”, ha risposto Paringa. C’è poi chi se la prende con gli organizzatori. “I proprietari sono disumani a trattare i dromedari in questo modo”, e anche “Sono animali selvatici, non giocattoli. Hanno fatto bene a scappare”. E chi fa riferimento all’ambiente. “Per questo è meglio avere dei presepi finti. Tuttavia, i cammelli producono meno CO2 delle automobili. Un cammello produce 0,9 tonnellate metriche di CO2 all’anno, contro le 4,6 tonnellate metriche di un’auto media”.

Presepi viventi a Roma e nel Lazio per Natale 2022: dove visitarli e a che ora

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com