Home » Sanità » Vaccini, lo Sputnik arriva in Italia: accordo per la sperimentazione allo Spallanzani, l’annuncio di Zingaretti

Vaccini, lo Sputnik arriva in Italia: accordo per la sperimentazione allo Spallanzani, l’annuncio di Zingaretti

Pubblicato il
Nicola Zingaretti contro la decisione di indossare le mascherine alla maturità

Vaccini Coronavirus, arriva anche il russo Sputnik. Ad annunciarlo il Governatore della Regione Lazio Nicola Zingaretti nel corso della visita fatta questa mattina all’hub somministrazione vaccini dell’Auditorium di Roma. Il Presidente della Regione ha spiegato che «Tra qualche giorno verrà stipulato un primo accordo con l‘istituto Spallanzani per una sperimentazione sotto forma scientifica con il vaccino Sputnik, in attesa dell’autorizzazione formale dell’Ema per quanto riguarda lo studio sulle varianti. Questa è un’altra buona notizia che ci permette di fare un salto in davanti rispetto alla necessità in questo momento dell’approvvigionamento dei vaccini».

Il vaccino AstraZeneca

«C’è grande adesione anche per quanto riguarda il vaccino AstraZeneca – ha tenuto a precisare Zingaretti – La campagna è ripartita al 100% e abbiamo ricontattato tutti coloro che avevano effettuato la prima dose. Stiamo mettendo in sicurezza gli over 80: abbiamo scelto di dare la priorità a coloro che rischiano la vita».

Sono 6 i grandi hub vaccinali previsti dalla Regione: in fase di apertura c’è quello di Cinecittà, che si aggiunge a quelli già attivi Centro Congressi di Roma Eur (La Nuvola di Fuksas), alla stazione Termini e all’Aeroporto di Fiumicino. «Ormai siamo oltre i 750 mila vaccini erogati, ma siamo pronti a triplicare le dosi se ci fossero le dosi disponibili», ha dichiarato Zingaretti.

https://www.facebook.com/nicolazingaretti/videos/2454337638023685

Impostazioni privacy