Home » Sociale » Binace, il grande exchange di Bitcoin si apre all’euro e al dollaro

Binace, il grande exchange di Bitcoin si apre all’euro e al dollaro

Pubblicato il
bitcoin

Binance, uno dei più grandi servizi di scambio di criptovalute, ha annunciato l’apertura della piattaforma per gli scambi di criptomonete e valute a corso legale (cosiddette valute fiat) come il dollaro statunitense e l’euro. L’annuncio è stato pubblicato sul social network Twitter dal fondatore del servizio di exchange Changpeng Zhao.

L’opzione di scambio monete digitali contro valute a corso legale, è per ora in una breve fase sperimentale iniziata il 15 settembre scorso nella città stato di Singapore, dove Binance ha una delle sedi, e terminerà il 18 settembre prossimo. La sperimentazione per ora coinvolge un ristretto numero di investitori e riguarda il dollaro di Singapore, valuta locale utilizzata nel piccolo stato. L’exchange Binance ha una sede anche a Malta ed è facile ipotizzare che al termine delle sperimentazioni, il colosso delle criptovalute richiederà le autorizzazioni legali necessarie per attivare le coppie di scambio criptovalute-euro, aprendo di fatto le porte della cripto economia a milioni di potenziali investitori dell’area euro.

http://cms.ics-digital.com/ckeditor_assets/pictures/20760/content_bitcoin-2008262_1280.jpg

Fonte: Pixabay.com

La scelta di Singapore

Singapore è nota per le normative finanziarie duttili, capaci di adattarsi velocemente ai cambiamenti economici globali. Appena il bitcoin e l’intero settore delle valute digitali sono diventate un grande business finanziario, la città stato ha saputo plasmare leggi idonee ad accogliere le nascenti società del settore. Ad oggi Singapore è considerata la terza nazione per numero di società del settore criptomonete che hanno scelto di aprire la propria sede legale nel paese.

Binance in Liechtenstein

L’exchange di bitcoin Binance è corteggiato da numerosi paesi la cui economia è notoriamente basata sulla finanza. Il piccolo stato europeo del Liechtenstein è la seconda base europea, dove Binance ha stipulato una joint venture con la società Liechtenstein Cryptoassets Exchange (LCX). Nel paese stretto tra la Svizzera e l’Austria, partirà nel prossimo futuro il trading fra il franco svizzero e le maggiori valute digitali del panorama mondiale.

Gli exchange di bitcoin asiatici hanno orizzonti ampi

La piattaforma di origini cinesi allarga i suoi orizzonti in cerca di nuovi bitcoin trader a cui proporre gli innovativi strumenti d’investimento finanziario, e non è l’unica a farlo. Durante la scorsa primavera l’exchange di criptomonete sudcoreano OKEx aveva annunciato l’apertura di una sede esplorativa a Malta per espandersi nell’Unione Europea. L’exchange sudcoreano parteciperà dal 3 al 5 ottobre all’evento DLT Delta Summit, in programma a Malta ed al quale parteciperanno i vertici del governo maltese e alcuni dei massimi esponenti del settore criptovalute. Attesi il CEO di Binance Changpeng Zhao, l’imprenditore Tim Draper, il cofondatore di Wikipedia Larry Sanger, Tym Byun di Okex e Marco Streng di Genesis Mining.

Impostazioni privacy