Connettiti con noi

Life style

Bonus Vacanze Under 36 senza Isee: come si richiede e come funziona

Pubblicato

il

Bonus Vacanze under 36

Bonus vacanze under 36.  Con l’arrivo della bella stagione, in moltissimi si interrogano sulla riconferma o meno del bonus vacanze. È bene dire subito che le modalità che quest’anno determinano l’accesso alle agevolazioni sono radicalmente cambiate. Una delle novità più importanti in merito è la presenza di una specifica agevolazione per la fascia di età under 36.

Leggi anche: Bonus famiglia 1000€: si può dividere tra genitori

Bonus vacanze under 26: cos’è la carta giovani nazionale 

La carta giovani nazionale può essere richiesta, come vedremo, in maniera totalmente gratuita e immediata. Tramite questa Carta, tra le altre cose, non saranno accessibili solo agevolazioni legate ai viaggi.

Oltre che per bonus vacanze under 36, infatti, la Carta potrà essere utilizzata per richiedere l’accesso agevolato a vari tipi di spese. Dai corsi ai servizi bancari, fino allo sport ed alle tariffe per telefonia e energia.

Gli sconti previsti per i giovani titolari possono anche raggiungere il 50% del prezzo da sostenere per un determinato prodotto o servizio.

Quali sono gli sconti concessi dal bonus vacanze per giovani

Analizziamo adesso gli sconti accessibili ai giovani under 36 tramite questo particolare bonus vacanze. Grazie alla Carta giovani nazionale, si potranno avere agevolazioni su tutti i partner partecipanti all’iniziativa.

In ambito viaggi, tra i partner abbiamo innanzitutto Booking.com. In questo caso, lo sconto concesso sulla piattaforma è pari al 5% del prezzo dei soggiorni scelti.

Partono dal 5% del prezzo del viaggio anche le prenotazioni effettuate presso gli hotel associati a Federalberghi.

Tramite la Carta è anche possibile ottenere un bonus vacanze per viaggi prenotati tramite Costa crociere: si potrà fruire del10% di sconto sul prezzo totale.

Se si desidera prenotare un viaggio con Grimaldi lines, il bonus è pari al 12%. Sarà valido per tratte quali Sicilia e Sardegna, ma è valido anche all’estero, per raggiungere Spagna, Tunisia e Grecia.

Se si preferisce viaggiare in bus, tramite il bonus vacanze messo a disposizione da Flixbus tramite la Carta giovani nazionale si avrà uno sconto del 15%.

Ita Airways, invece, ha stabilito due diverse percentuali di sconto: il 15% per i voli intercontinentali ed il 20% per i voli nazionali ed europei.

Per chi preferisce viaggiare in treno, infine, lo sconto sarà ancora maggiore. Italo garantisce infatti un bonus vacanze under 36 pari al 30% del prezzo del biglietto.

Come richiedere immediatamente il bonus vacanze under 36?

La richiesta del bonus vacanze riservato ai giovani è veramente molto semplice. Basta infatti utilizzare la Carta giovani nazionale e richiedere gli sconti tramite l’App IO.

Dunque, per prima cosa, bisognerà attivare la propria Carta tramite IO.

Per averla, la richiesta è totalmente gratuita. Basta avere un’età compresa tra i 18 ed i 35 anni ed essere cittadini italiani o europei con regolare residenza in Italia. 

Una volta effettuata l’autenticazione occorre cercare l’apposita sezione relativa alla carta, che si trova nell’area ‘Portafoglio’. Attivata la carta si potrà utilizzare subito il proprio bonus vacanze. Per farlo, basta visitare la sezione ‘Viaggi e trasporti’, scegliere il servizio di proprio interesse e utilizzare gli sconti presenti. 

Altre agevolazioni previste

La Carta giovani nazionale oltre al bonus vacanze permette di usufruire di tutta una serie di sconti ed agevolazioni per numerose, altre tipologie di servizi. Si tratta di sconti nominali ed ovviamente, vi si potrà accedere fino al compimento del 36esimo anno di età. Ecco le categorie interessate dalle agevolazioni: 

  • Casa;
  • tempo libero e cultura;
  • Istruzione;
  • Lavoro;
  • Salute e benessere;
  • Mobilità sostenibile;
  • Servizi Bancari;
  • Sport;
  • Telefonia. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy