Home » Sociale » Come pulire il bagno: 5 consigli per una toilette sempre perfetta

Come pulire il bagno: 5 consigli per una toilette sempre perfetta

Pubblicato il

Il bagno è la stanza della casa che più delle altre merita la nostra attenzione, perché se non è pulita in modo perfetto rischiamo davvero di fare una brutta figura quando abbiamo ospiti. Oltre a questo, avere una toilette sporca e poco curata non è mai piacevole, visto che si tratta della stanza dedicata alla nostra igiene personale! Purtroppo però riuscire a tenere perfettamente pulito il bagno non è affatto semplice, perchétra sanitari, doccia e ripiani le tracce di calcare e gli aloni si formano molto rapidamente.Con qualche semplice accortezza ed alcuni rimedi della nonna però possiamo ottenere una toilette impeccabile, in cui addirittura potremmo mangiare! Vediamo insieme alcuni trucchi utilissimi e molto facili per riuscire in questo intento.

#1 Dividere le spugne per il bagno

Prima di tutto, è importante separare le spugne da bagno in modo da non utilizzare le stesse per i sanitari e per i ripiani. Sarebbe infatti decisamente poco igienico impiegare una spugna per pulire il wc e poi usarla anche per la pulizia dei ripiani o della doccia. Per evitare di confonderci possiamo acquistare delle spugne di colori diversi e separarle in modo da non rischiare di sbagliarci.

#2 Candeggina: indispensabile per la pulizia del wc

Per la pulizia del water possiamo utilizzare diversi detergenti, ma non c’è nulla da fare:la candeggina rimane ancora oggi il prodotto più efficace per far risplendere le pareti del wce togliere eventuali macchie o ingiallimenti. Basta versarne un tappo nel water e lasciare agire per qualche oraed il gioco è fatto! Non serve quindi impazzire alla ricerca di prodotti specifici per il bagno: la semplice candeggina è l’alleata numero uno in questo caso.

#3 Aceto: un ottimo alleato per i vetri della doccia

Non sapete come eliminare quelle fastidiose tracce di calcare che si formano sul vetro della doccia e che non lo fanno risplendere come dovrebbe? Lasciate perdere i classici detergenti appositi per i vetri, che spesso e volentieri costano tantissimo e si rivelano del tutto inefficaci. Con l’aceto potete ottenere dei risultati straordinari perché è un ottimo sgrassante naturale. Basta diluirlo in un po’ d’acqua ed immergervi la spugna, quindi passarla sul vetro ed asciugare il tutto con cura.

#4 Asciugare sempre ogni superficie

Il segreto per avere un bagno sempre impeccabile è quello di asciugare sempre ogni superficie: dal vetro della doccia dopo averla utilizzata al lavabo. Se infatti li lasciamo bagnati,il calcare si accumula e diventa sempre più difficile eliminarlo. Senza contare il fatto che vedere delle tracce bianche nel lavabo o sui vetri della doccia non è certo piacevole, né per noi né per i nostri ospiti.

#5 Cattivo odore? Provate con il bicarbonato!

In caso di cattivo odore proveniente dalla tazza del water, potete sperimentare un rimedio della nonna davvero molto efficace utilizzando un prodotto che andrebbe sempre tenuto in casa perché utile in moltissime occasioni diverse: il bicarbonato di sodio. Versatene un cucchiaio nel wc e lasciatelo agire per qualche ora: i cattivi odori spariranno in un baleno!

Impostazioni privacy