Connettiti con noi

Oroscopo del giorno Paolo Fox

Leggiamo ancora l’oroscopo? I perché di una passione

Pubblicato

il

Anticipazioni Oroscopo Paolo Fox 2021 amore

Sono numerose le fonti che ogni giorno pubblicano l’oroscopo per qualsiasi segno zodiacale. Nonostante siano molti coloro che vedono con grande scetticismo l’influenza delle stelle sulla vita quotidiana, praticamente tutti sappiamo quale sia il nostro segno zodiacale. I due concetti sono in completa contraddizione, ma è pur vero che tantissimi leggono le previsioni, magari non tutti i giorni come si potrebbe fare sul sito nonsoloriciclo, ma di certo almeno alcune volte all’anno. Le motivazioni sono varie e non riguardano esclusivamente coloro che effettivamente ritengono l’oroscopo un ottimo modo per sapere in anticipo cosa avverrà domani.

Cos’è l’oroscopo
L’oroscopo è la divinazione, effettuata per un preciso periodo di tempo che può essere anche un solo giorno, preparata seguendo i precetti dell’astrologia. Stiamo parlando di una scienza esoterica che affonda le sue radici nell’antichità. Già ai tempi degli antichi babilonesi, ma anche presso i Maya nel nuovo mondo, i sacerdoti osservavano le stelle per carpire loro qualche segno di ciò che sarebbe potuto avvenire domani. Tutto il mondo è costellato di oggetti, più o meno ampi, posati secoli orsono per stringere un legame con il cielo, con le stesse. Su questo si basa anche l’astrologia contemporanea, ossia sul fatto che l’andamento degli astri possa in qualche modo influire sugli eventi, sul carattere delle persone, sui comportamenti dei singoli e delle masse. L’oroscopo è quindi una divinazione, che parte dal comprendere come siano disposti gli astri oggi nel cielo, e come lo fossero nel giorno di nascita del singolo.

Perché leggiamo l’oroscopo
Come abbiamo detto tante persone non “credono” negli oroscopi, nel senso che li considerano un semplice suggerimento, non una vera e propria mappa di ciò che avverrà domani, la prossima settimana, il prossimo mese. Comunque sono altrettanti coloro che leggono l’oroscopo del segno zodiacale sotto cui sono nati, anche se nel profondo non sono poi così convinti di ciò che stanno leggendo. Ma allora perché lo facciamo? Le risposte possono essere molteplici, a partire dalla semplice curiosità e dal fascino che ha su di noi qualcuno che ci preannuncia il nostro futuro. Tutti vorremmo sapere in anticipo cosa ci proporrà la vita, per prepararci al meglio agli eventi. 

L’oroscopo e il nostro futuro

Nutrire qualche speranza nel futuro è un atteggiamento positivo, che permette di svegliarsi col sorriso e di affrontare con maggiore determinazione ogni evento. Magari leggendo l’oroscopo di domani, sperando nel colpo di fortuna che migliora la vita. L’oroscopo è un’arte divinatoria molto antica, che dagli astri riesce ad interpretare le situazioni sentimentali ma anche lavorative dei diversi segni zodiacali, grazie all’influenza delle stelle sul nostro percorso di vita.

Per ogni segno zodiacale potremmo leggere, generalmente con cadenza giornaliera o settimanale, le previsioni su situazioni che potrebbero influenzare la nostra giornata e il nostro umore, ma leggere anche dei consigli su come affrontare al meglio le diverse situazioni che la vita ci riserva, in modo da limitare i danni di un brutto accadimento fortuito o in modo da trarre il massimo da una situazione positiva per la nostra vita.

 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it