Home » Cronaca Ostia » CPO, la Lega fa ripristinare strisce pedonali davanti la struttura di Viale Vega

CPO, la Lega fa ripristinare strisce pedonali davanti la struttura di Viale Vega

Pubblicato il

Finalmente i fruitori del CPO potranno tornare ad attraversare la strada adiacente la struttura nella massima tranquillità e sicurezza, grazie il riposizionamento delle strisce pedonali davanti al centro sanitario.

Una battaglia civica condotta fin da quest’estate dal gruppo Lega-Salvini Premier nel Municipio X, anche grazie al merito dell’ex coordinatore territoriale Guido Contu che s’interessò al gravoso problema: sotto la sua esperienza si ricorda il confrontò con l’associazione di medullolesi locale per capire la difficile situazione che limitava la mobilità dei portatori di disabilità nella zona e i diversi incontri con l’assessore alla Mobilità Claudio Bollini, per trovare soluzioni a un enorme disagio che toccava numerosi cittadini.

Da mercoledì mattina sono iniziati i lavori per il ripristino delle zebre pedonali, che finalmente riporteranno la sicurezza stradale in questo tratto di strada lidense. Una battaglia cui si è dedicata personalmente Antonella Riti, che vive la struttura del CPO abitualmente per motivi professionali: “A 3 mesi dalla raccolta firme per il rifacimento della segnaletica orizzontale davanti all’ingresso del Presidio Ospedaliero C.P.O. e l’incontro di una delegazione “Lega Salvini Premier” con l’Assessore Bollini (Urbanistica Municipio X Roma Capitale), vediamo finalmente gli operai al lavoro. Come delegata alla Sanità, Disabilita’ e Terzo Settore del Litorale Sud – Lega Salvini Premier non posso che essere soddisfatta del risultato ottenuto insieme alla Lega Giovani ed alla Lega X Municipio. Mi auguro che il prossimo passo sia la manutenzione del marciapiede davanti la sede ospedaliera, per facilitare il transito delle persone portatrici di gravi disabilità e di tutti i residenti della zona di viale Vega“.

Molto contento del risultato della Lega sul territorio anche Davide Peli, coordinatore della Lega Roma X Municipio: “Una vittoria della Lega X Municipio. Grazie alla caparbietà di Antonella Riti e Andrea Rapisarda, oltre alla raccolta firme coadiuvata dai ragazzi della Lega Giovani X Municipio, le strisce davanti al CPO sono state fatte“.

Un risultato possibile per la Lega Salvini Premier anche grazie all’impegno di un forte movimento giovanile sul territorio del Municipio X di Roma Capitale, rappresentato dal gruppo di ragazzi della Lega Giovani X Municipio. Nei mesi scorsi i ragazzi di loro iniziativa hanno messo su una raccolta firme per denunciare il problema, convogliando la cittadinanza locale a sostenere il problema.

Il giovane coordinatore Matteo Sampieri ha commentato così il risultato per le strisce di viale Vega: “A tre mesi dalla raccolta firme della Lega Giovani X Municipio per mettere in sicurezza la strada davanti Al C.P.O (Centro Paraplegici Ostia) gli operai sono al lavoro per il rifacimento delle strisce pedonali della stessa. Una nostra vittoria su una battaglia di cui ci siamo fatti carico sin dal primo giorno, raccogliendo 215 firme nelle prime due ore e oltre 300 in totale. Un obiettivo raggiunto con il lavoro di squadra che ha permesso, anche grazie al contributo di Antonella Riti, delegata Lega alla Sanità, Disabilità e Terzo Settore del Litorale Sud e del gruppo Lega X Municipio,di passare dalle parole ai fatti, per amore del nostro territorio. Questo è solo l’inizio!“.

Ha commentato positivamente anche Mirko Liaci, coordinatore della Lega Giovani Roma e Provincia: “Il dissesto stradale e la mancata manutenzione sono problemi per i quali, insieme ai ragazzi del X Municipio, ci siamo fin da subito interessati: non possiamo permettere, a pochi passi dal C.P.O. che disabili in carrozzina debbano aver paura nell’attraversamento pedonale. E’ un primo passo, ma non ci fermeremo: mi auguro, infatti, che la manutenzione del marciapiede davanti la sede ospedaliera avvenga anch’essa il prima possibile“.

 

 

Impostazioni privacy