Connettiti con noi

Cronaca Ostia

Incendio Ostia, vigili del fuoco aggrediti perché rimasti senz’acqua

Pubblicato

il

Una serranda del mezzo ammaccata e un pannello staccato via. Aggrediti i vigili del fuoco intervenuti ieri a Ostia per un appartamento andato a fuoco. I residenti di via delle Ebridi 105 si sono infuriati perché gli uomini del corpo civile sono rimasti senz’acqua durante le operazioni di spegnimento. La polizia locale del gruppo X Mare e i carabinieri hanno poi riportato la calma tra gli inquilini. Durante le operazioni, un militare è riuscito a entrare dentro l’appartamento e a mettere in salvo l’anziana che viveva all’interno insieme alla badante. A provocare il rogo sarebbe stata la coperta termica utilizzata da una persona con disabilità. L’appartamento è stato dichiarato inagibile.

Leggi anche: Paura a Ostia: a fuoco un appartamento (FOTO)

Vigili del Fuoco aggrediti, le dichiarazioni del sindacato

“Non è la prima volta che alcune squadre rimangono senza acqua su un intervento e certamente le responsabilità di quanto accaduto non possono cadere sui colleghi che lavorano con grande professionalità e dedizione – ha dichiarato Riccardo Ciofi, segretario sindacato Fns Cisl di Roma – . È ora di dire basta a queste situazioni emergenziali per dei vigili del fuoco di Roma. I vertici locali del corpo non riescono a garantire la sicurezza degli operatori e le carenze di organico sono arrivate a livelli insostenibili”.

Leggi anche: Incidente mortale sulla Migliara: chi è la vittima, aveva solo 20 anni

Pochi mezzi a disposizione

Il sindacato Fns Cisl di Roma lamenta la carenza di mezzi. Il reparto di Ostia non ha l’autobotte e l’area è coperta con “soli 7 vigili del fuoco”, dichiara Ciofi. La Cisl ha dichiarato lo stato di agitazione e attende la convocazione dell’amministrazione per rappresentare tutte le criticità e provare a cercare la soluzione più idonea.

Leggi anche: Ostia, terribile scontro auto moto: motociclista in gravissime condizioni, chiusa Via di Castel Fusano


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it