Home » Cronaca Ostia » Ostia, a 89 anni costretta a vivere in un garage senza acqua né corrente: la storia di Giovanna

Ostia, a 89 anni costretta a vivere in un garage senza acqua né corrente: la storia di Giovanna

Pubblicato il

Vive in un garage da quasi cinque anni con il figlio Livio senza finestre e corrente, ad Ostia. Protagonista di questa spiacevole vicenda un’anziana signora, Giovanna, di 89 anni e suo figlio, attualmente senza lavoro. Giovanna è invalida al 100%, ha una pensione minima e con la reversibilità del marito percepisce circa 700 euro al mese. I due, inoltre, devono pagare 175 euro al mese per il box più 120 euro per un altro garage dove ci sono tutti i mobili della casa in cui vivevano precedentemente. Non possono permettersi un affitto, i soldi della pensione non bastano. 

La signora, nella sua condizione disperata, si è rivolta a Barbara D’Urso nella puntata andata in onda ieri, martedì 21 gennaio 2020. Un collegamento in diretta con la giornalista Giorgia Scaccia direttamente dal box ormai adibito a “casa” con le poche cose necessarie alla sopravvivenza. A riscaldarli, in questo inverno freddo, una stufetta e tante coperte.  “Mio figlio dorme su una poltrona, seduto” ha raccontato Giovanna e ancora “Io la mattina vado al bagno dei mercati perché sono puliti. L’ultima doccia l’ho fatta due mesi fa a casa di un’amica”. 

La padrona di casa, Barbara D’Urso, si è messa a completa disposizione e ha lanciato un appello a tutti i telespettatori di Pomeriggio 5, sperando nel loro buon cuore, per trovare un lavoro al figlio, geometra ed ex portiere in vari condomini a Roma e una sistemazione per Giovanna. 

Impostazioni privacy