Home » Cronaca Ostia » Ostia, a 89 anni era costretta a vivere in un garage: ha trovato finalmente casa, la storia di Giovanna

Ostia, a 89 anni era costretta a vivere in un garage: ha trovato finalmente casa, la storia di Giovanna

Pubblicato il

Ha trovato finalmente casa Giovanna, l’anziana signora di 89 anni che viveva in un garage senza finestre e corrente ad Ostia – da ben 5 anni con suo figlio Livio. 

Ostia, a 89 anni costretta a vivere in un garage: Giovanna ha trovato casa

Giovanna è invalida al 100%, ha una pensione minima e con la reversibilità del marito percepisce circa 700 euro al mese. Lei e suo figlio dovevano pagare 175 euro al mese per il box più 120 euro per un altro garage dove vi erano  tutti i mobili della casa in cui vivevano precedentemente. Non potevano permettersi un affitto, i soldi della pensione non bastavano.  La signora, nella sua condizione disperata, si era rivolta a Barbara D’Urso il 21 gennaio scorso. Le avevano già offerto un aiuto, ma in quel caso il benefattore si rivelò un truffatore. 

Oggi l’incubo per Giovanna finisce. Ha trovato finalmente casa e le pagherà l’affitto una telespettatrice che ha preso a cuore la sua storia. ‘Mi sembrava impossibile che due persone dovessero vivere così, nell’indifferenza generale. Mi sono detta: voglio fare qualcosa’ – ha raccontato Monica, l’angelo custode che pagherà l’affitto della casa, ospite in collegamento durante la puntata odierna di Pomeriggio 5. 

Impostazioni privacy