Home » Cronaca Ostia » Ostia, il bus inchioda, due passeggere “volano via”: è emergenza traffico nel quartiere Saline?

Ostia, il bus inchioda, due passeggere “volano via”: è emergenza traffico nel quartiere Saline?

Pubblicato il

Via Sisto ScagliaVia del Collettore Primario: giornata da dimenticare per il caos traffico. Sono ormai mesi che il quartiere Saline si trova sotto la morsa di una viabilità caotica, a dispetto di qualsiasi codice della strada. In via Sisto Scaglia l’ennesimo Tir è rimasto incastrato per la scarsa possibilità di manovra vista la mole del mezzo che superava lo standard autorizzato come da apposita segnaletica stradale. Ma è solo uno dei tanti episodi, a dire dei cittadini, che ormai sono diventati la quotidianità.

IMG_2550-10-10-17-02-57

Immagine 1 di 3

PAURA SUL BUS: L’AUTO FA UNA MANOVRA AZZARDATA, IL BUS FRENA E I PASSEGGERI CADONO A TERRA

Più grave, rispetto al precedente, l’incidente verificatosi in via del Collettore Primario, dove un bus circolare, per evitare una azzardata manovra di una vettura, modello Audi, ha effettuato una brusca frenata, provocando la violenta caduta di due delle passeggere a bordo del bus. Prevedibile il caos all’interno della vettura, dove una delle malcapitate battendo violentemente a terra, ha riportato contusioni ad una spalla, con distorsione scomposta alla base del collo. Immediati i soccorsi prestati dall’ autista (incolpevole nella circostanza): le due passeggere sono state portate in codice verde al Grassi di Ostia.

“Questa ennesima giornata di caos e di incidenti quasi giornalieri, confermano quanto l’approssimazione di un piano viabilità non sufficientemente pratico e sicuro, stia portando il quartiere Saline ed i suoi residenti all’esasperazione”, sentenzia l’associazione Salviamo Ostia Antica. “Da mesi si denunciano divieti di sosta e fermata selvaggia in via del Collettore Primario, il transito di mezzi ultra pesanti in strade di quartiere non abilitate al passaggio di tonnellate di portata, scarso senso civico di automobilisti a volte esasperati per le file di mezzi che spesso ostacolano la normale viabilità locale”.

“Dal 29 maggio – si legge ancora – con i cambi di viabilità e sensi di marcia nel quartiere Saline per agevolare i lavori, tristemente lenti (previsti il fine lavori non prima del mese di dicembre) ed in corso nel cantiere in viale dei Romagnoli, si richiedono, inutilmente, la presenza di pattuglie della Polizia Municipale X Mare per la gestione della viabilità nel quadrante Saline-Ostia Antica. L’Associazione “Salviamo Ostia Antica” a nome del suo Presidente Gaetano Di Staso, da sempre attiva sul territorio, si propone di effettuare a breve l’ennesima denuncia di protesta per significare l’assenza di presenze di polizia, amministrative ed istituzionali a tutela dei quartieri e dei suoi cittadini”.

Impostazioni privacy