“È stata approvata in consiglio questa mattina l’apposizione di una targa in ricordo delle vittime delle foibe al Villaggio San Giorgio di Acilia proposta da CasaPound”.
Lo comunica in una nota Luca Marsella, consigliere di Cpi del X Municipio che ha presentato un emendamento durante il consiglio municipale che è stato approvato all’unanimità.
“Si tratta di una vittoria storica di un quartiere particolarmente legato alla tragedia – continua Marsella – e di tutto un territorio che in questi anni ha visto varie manifestazioni negazioniste di una verità sottaciuta per decenni. La targa verrà apposta in piazza Segantini durante una cerimonia istituzionale il 10 Febbraio in occasione del Giorno del Ricordo riconosciuto da una legge nazionale. Da anni CasaPound ad Ostia, come in tutta Italia, organizza iniziative per ristabilire la verità storica su una tragedia che ha riguardato migliaia di italiani massacrati dai partigiani jugoslavi e 350.000 esuli costretti a lasciare le proprie terre. Oggi è una giornata importante – conclude Marsella – che infonde un significato profondo e simbolico all’ingresso di CasaPound nell’aula del X Municipio”.