Home » Cronaca Ostia » Ostia, concessioni balneari per una sola stagione: 9 lidi storici da aggiudicarsi

Ostia, concessioni balneari per una sola stagione: 9 lidi storici da aggiudicarsi

Pubblicato il

A Ostia per gli stabilimenti balneari sembra non esserci tregua: è arrivato un nuovo bando per l’affidamento di 9 spazi sul litorale che non piace a nessuno. Nella giornata di ieri il X Municipio ha pubblicato un bando per l’affidamento di 9 concessioni demaniali marittime per la stagione balneare 2021. Qualche mese fa le 37 concessioni degli stabilimenti di Ostia avevano fatto infuriare gli imprenditori del litorale, pronti ad un’azione legale. Ora ai nomi da accaparrarsi si sono aggiunti i lidi storici: l’Hakuna Matata, Bahia, Edonè, Peppino al mareIl Curvone, El Miramar e Lido.  

Leggi anche:  Spiagge libere, a Ostia il record negativo assoluto nel Lazio: 3.5 km di stabilimenti uno dopo l’altro

Ma com’è possibile che i precedenti gestori debbano partecipare ad un nuovo bando per aggiudicarsi ancora quello spazio? 
La risposta è semplice. Diversamente da quasi tutti i comuni laziali, la sindaca Virgina Raggi ha deciso di applicare la “normativa Bolkestein” invece della legge nazionale Rilancio, del luglio scorso, che proroga le concessioni fino al 2033. Dunque anche per questi 9 stabilimenti “la concessione avrà durata della stipulazione del contratto di concessione per una stagione balneare, con inizio al 1 maggio e scadenza al 30 settembre“. 

Impostazioni privacy