Home » Primo Piano » Coronavirus, allarme test “clandestini” a Roma: 150 euro per un test rapido in clinica, ma i risultati non sono validi

Coronavirus, allarme test “clandestini” a Roma: 150 euro per un test rapido in clinica, ma i risultati non sono validi

Pubblicato il
coronavirus

Si fanno sempre più insistenti le voci di una clinica romana che avrebbe messo a disposizione il suo laboratorio analisi per effettuare privatamente al costo di 150 euro test rapidi Covid-19, che non hanno alcuna valenza scientifica. La segnalazione sarebbe partita da una donna che del Litorale romano, intenzionata ad effettuare il test privatamente. I test sierologici provano l’esposizione al Coronavirus ma non ne escludono la presenza.

La positività al virus si vede solo col tampone normale. Effettuando test “clandestini” si rischia lasciare in giro persone positive al Covid-19, mettendo a rischio la popolazione. A chiunque fosse stato consigliato (anche da personale medico o paramedico) ad effettuare test rapidi Covid-19, di cui ad oggi il sistema sanitario non dispone perché ancora in fase di validazione, o chi eventualmente lo avesse fatto nella modalità descritta, è consigliabile che si confronti con il servizio di igiene e sanità pubblica della propria Asl di appartenenza e che segnali la struttura in cui ha effettuato il test.

Impostazioni privacy