Home News Roma Cronaca di Roma Eur, aggressione in metro: 31enne colpita a bastonate da un rapinatore

Eur, aggressione in metro: 31enne colpita a bastonate da un rapinatore

eur

Brutale aggressione nel parcheggio della metro Eur-Palasport, a Roma, dove una ragazza di 31 anni è stata ferita a colpi di bastone da un 25enne rumeno.

Il 25enne, dopo aver puntato la ragazza, le si è avvicinato e ha tentato di strappargli di mano la borsa. Vedendo che la 31enne opponeva resistenza e non mollava la presa, il rapinatore, armato di un manico di scopa, ha iniziato a colpirla violentemente.

Fortunatamente in quel momento una passante coraggiosa è corsa in soccorso della 31enne e, scagliandosi contro il rapinatore, è riuscita a metterlo in fuga.

Proprio pochi attimi dopo l’aggressione, le due donne hanno visto passare una pattuglia dei carabinieri. Fermati gli agenti, hanno denunciato loro quanto accaduto.

I carabinieri si sono messi subito sulle tracce del rapinatore e sono riusciti ad individuarlo poco distante dal luogo dell’aggressione. Il 25enne, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti, alla vista dei carabinieri ha tentato di aggredire anche gli agenti con il bastone che ancora stringeva tra le mani.

Una volta disarmato, i carabinieri lo hanno tratto in arresto con l’accusa di aggressione, tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale. 

La ragazza aggredita invece è stata trasportata presso il pronto soccorso dell’ospedale Fatebenefratelli, dove ha ricevuto le cure dei sanitari per i traumi ricevuti al volto.