Home » Primo Piano » Femminicidio a Roma: uccisa a coltellate davanti alla figlia di 5 anni

Femminicidio a Roma: uccisa a coltellate davanti alla figlia di 5 anni

Pubblicato il
Femminicidio a Roma

Femminicidio a Roma, donna di 37 anni trovata senza vita ieri sera. Al momento del delitto era presente in casa anche la figlia piccola della coppia. La tragedia.

Ambulanza polizia Femminicidio a Roma
Femminicidio a Roma (ilcorrieredellacitta.com)

Omicidio a Roma, vittima ancora una volta una donna. Dramma nella serata di ieri, sabato 16 marzo 2024, in Via Livilla. Qui è stato trovato il corpo senza vita di una 37enne. L’allarme è scattato quando erano da poco passate le 23.30: sul posto sono intervenute le Volanti della Polizia di Stato. Nonostante i soccorsi, purtroppo, per la donna non c’è stato nulla da fare. (Foto in alto: repertorio/ANSA).

Omicidio a Roma in Via Livilla: chi è la vittima 

Siamo nella zona del Quadraro, precisamente in Via Livilla. La vittima si chiamava Li Xuemei: 37 anni come detto, era di nazionalità cinese. Secondo le prime informazioni disponibili alla base del delitto ci sarebbe stata una lite familiare scoppiata con il marito, poi degenerata e culminata con un’aggressione ai danni della 37enne, con tutta probabilità avvenuta con un coltello (o comunque con un’arma da taglio).

Polizia scientifica
Polizia scientifica – foto di repertorio (ilcorrieredellacitta.com)

La donna sarebbe stata quindi raggiunta dai fendenti all’addome restando uccisa. In casa, da quanto si apprende, era presente anche la figlia di 5 anni. Il marito della vittima, anche lui cinese di 36 anni, al momento dell’intervento dei poliziotti non era presente nell’abitazione. Il che ha fatto scattare immediatamente le ricerche in zona. 

Femminicidio a Roma al Quadraro: fermato il marito della vittima

Quello che sembrerebbe configurarsi a tutti gli effetti come un tentativo di fuga è, ad ogni modo, durato poco. L’uomo infatti è stato rintracciato dalla Polizia in Via dei Consoli, praticamente a pochi isolati di distanza dall’abitazione, e fermato. La sua posizione resta tuttora al vaglio: sebbene al momento non siano stati formulati formalmente capi di imputazione a suo carico, l’ipotesi più accreditata è che ovviamente sia stato proprio lui a commettere l’efferato delitto prima di allontanarsi dalla casa. Di conseguenza il reato potrebbe configurarsi come femminicidio. Attesi ulteriori sviluppi nelle prossime ore.

Impostazioni privacy