Home » Primo Piano » Maxi incendio a ridosso della Pontina: fiamme all’interno di un’azienda | FOTO

Maxi incendio a ridosso della Pontina: fiamme all’interno di un’azienda | FOTO

Pubblicato il
Incendio Pontina oggi azienda

Incendio lungo la Via Pontina oggi mercoledì 21 febbraio 2024. Fiamme all’interno di uno stabilimento nel Comune di Aprilia, tutti gli aggiornamenti.

Incendio Pontina
Incendio lungo la Via Pontina oggi: la situazione – (ilcorrieredellacitta.com)

Allarme nel primo pomeriggio lungo la statale SS148 per un incendio scoppiato all’interno di un’azienda nel territorio comunale di Aprilia. Siamo nei pressi del centro commerciale Aprilia 2: lo stabilimento interessato dalle fiamme è quello della ditta Stradaioli che si occupa di materiale edile. L’allarme è scattato quando erano da poco passate le 14.15. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco inviati dalla Sala Operativa del Comando Provinciale di Latina. L’alta colonna di fumo è visibile a km di distanza.

Incendio sulla Pontina: gli aggiornamenti

L’azienda interessata dall’incendio si occupa nello specifico, tra gli altri, di produzione di calcestruzzi preconfezionati, conglomerati bituminosi, manufatti vibrocompressi, masselli autobloccanti in calcestruzzo e smaltimento rifiuti edili. Secondo le prime informazioni disponibili le fiamme avrebbero interessato
anche un forno che riguarda il bitume, ma si attendono ulteriori notizie in merito, anche per ciò che riguarda le cause dell’innesco. 

Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco, foto di repertorio – (ilcorrieredellacitta.com)

Ad ogni modo, in questo momento – aggiornamento ore 16.10 – il rogo sarebbe stato circoscritto e le fiamme sarebbero sotto controllo. Per ora non si segnalano ripercussioni sulla Pontina per ciò che riguarda la circolazione. Lo stabilimento interessato dall’incendio si trova proprio a ridosso della SS148, in Via Isarco. Presenti sul luogo dell’incendio anche 118 e Polizia Stradale.

Nessun ferito

Aggiornamento ore 20.00 – Fortunatamente non si registrano persone coinvolte. Proseguono tuttora gli accertamenti per risalire alle cause del rogo. Confermato l’interessamento del settore per la lavorazione del bitume nell’incendio. Il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco ha permesso di fatto di evitare il propagarsi delle fiamme e grazie agli operatori intervenuti in poco tempo la situazione è tornata sotto controllo. Una volta estinte le fiamme sono state condotte le fasi di bonifica dell’area coinvolta dal rogo.

Impostazioni privacy