Connettiti con noi

Nettuno

Nettuno, 17enne scompare in mare: ricerche in corso (FOTO E VIDEO)

Pubblicato

il

ricerca scomparso in mare Nettuno

Sono in corso in questi momenti a Nettuno le ricerche di un ragazzo di  17 anni scomparso in mare. L’allarme è stato dato circa un’ora fa da alcune persone che si trovavano con il giovane.

Giovane scomparso in mare a Nettuno

Immediatamente sono partite le ricerche del ragazzo, di origine nordafricana. Il ragazzo stava nuotando a largo di fronte alla spiaggia antistante alla chiesa di Santa Maria Goretti. Sul posto ci sono un’elicottero dei vigili del fuoco e la motovedetta della Capitaneria di Porto. I bagnanti sono stati fatti uscire dall’acqua in un tratto di mare per facilitare le ricerche dall’alto.

Da quanto si apprende, il ragazzo scomparso è un giovane di 17 anni di nazionalità egiziana. Il ragazzo era andato in spiaggia con un amico. Insieme erano entrati in acqua, ma per colpa del mare mosso i due amici si sono trovati subito in difficoltà. Altri loro amici hanno provato a soccorrerli, così come i bagnini dello stabilimento “Il gabbiano”. Ma solo uno dei due ragazzi è riuscito a tornare a riva, mentre dell’altro non si è più trovata traccia. Alle ore 20:00 le ricerche risultano ancora senza esito.

Aggiornamento

Alle 16.10 della giornata odierna giungeva tramite NUE 112 la segnalazione di un disperso lungo il tratto di mare antistante il litorale di Nettuno. Si tratta, contrariamente a quanto si pensava inizialmente, di un ragazzo di soli 17 anni, con indosso un costume rosso. 
Immediatamente sono scattate le operazioni di ricerca, che sono tuttora in corso sotto il coordinamento della Direzione Marittima di Civitavecchia. 
Per le ricerche in mare ha operato la motovedetta SAR CP 859 della Guardia Costiera di Anzio. 
Un elicottero dei Vigili del Fuoco ha effettuato un sorvolo con esito negativo. Nelle ricerche è stato coinvolto anche un nucleo sub dei Vigili del fuoco che è stato preso a bordo del gommone GC B89 della Guardia Costiera di Anzio.
Via terra è stato impegnato anche personale dei Carabinieri, della Polizia di Stato e dei Vigili del Fuoco.
Le ricerche proseguiranno anche durante la notte, sia via terra con pattugliamento del litorale, sia in mare con l’impiego della motovedetta della Guardia Costiera di Anzio, con il supporto aereo di un elicottero del 15° Stormo dell’Aeronautica Militare di stanza a Pratica di Mare.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy