Connettiti con noi

Cronaca

No Green Pass, proteste a Roma oggi 15 ottobre: “Vogliono assaltare le Scuderie del Quirinale”

Pubblicato

il

assalto e blitz palazzo del quirinale

La manifestazione dei No Green Pass ha posto la Capitale in massima allerta, che ha già messo sul campo centinaia di forze dell’ordine al fine di per prevenire e contrastare tutte le forme illegali di protesta. Uno dei luoghi più attenzioni saranno le Scuderie del Quirinale. È infatti possibile che venga messo in atto un blitz proprio lì, dove è in programma la mostra Inferno, inaugurata nei giorni precedenti dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Leggi anche: Manifestazione No Green Pass oggi 15 ottobre 2021, spostato il sit in di protesta: ecco dove si svolge e a che ora

Oggi la Digos sarà impiegata h24 per tutti gli “eventi” in programma: arriveranno circa 10mila attivisti No Green Pass da tutta Italia, ci sarà la manifestazione “Sciopero Generale del Lavoro e del Consumo” in piazza Bocca della Verità (a pochi passi dal Circo Massimo). 

Manifestazione No Green pass: allerta per la protesa al Circo Massimo

Gli obiettivi più a rischio che i No Green pass potrebbero prendere di mira sono, sicuramente, le Scuderie del Quirinale, l’Istituto Superiore di Sanità, il Miur, le sedi di Cgil e Cisl. Sui vai posti sono stati già posti dei presidi dedicati con 15 uomini delle forze dell’ordine ciascuno. 

Leggi anche:  Manifestazione a Roma sabato 16 ottobre 2021: orario e luogo dell’evento

L’allerta massima, comunque, è prevista per le ore 15:00 di oggi, orario in cui andrà in scena la manifestazione No Green pass al Circo Massimo. È lì che si attendono 1.550 persone e si pensa che altri gruppi di manifestanti possano aggregarsi per creare disordini. 

Manifestazione a Roma venerdì 15 ottobre 2021: No Green Pass bloccano il traffico

Hanno tentato di bloccare il traffico in via Labicana, questa mattina, alcune decine di manifestanti No Green pass. All’alba di una giornata di proteste le forze dell’ordine sono già dovute scendere in campo per evitare il blocco del traffico. 

Il tentativo di blitz è avvenuto intorno alle 8:00 e il gruppo di manifestanti, radunatosi in maniera spontanea con cartelli e quant’altro, ha provato ad invadere la carreggiata e bloccare tutto il traffico diretto a Porta Maggiore. L’attenzione in città resta massima soprattutto per la manifestazione autorizzata al Circo Massimo. 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it