Home » News » Manifestazione No Green Pass oggi 15 ottobre 2021, spostato il sit in di protesta: ecco dove si svolge e a che ora

Manifestazione No Green Pass oggi 15 ottobre 2021, spostato il sit in di protesta: ecco dove si svolge e a che ora

Pubblicato il
manifestazione no-green pass a Roma, scarcerati Castellini e Aronica

Manifestazione No Green Pass oggi 15 ottobre 2021, spostato il sit in di protesta. Si preannuncia una giornata calda, anzi caldissima a Roma.  E non solo per le manifestazioni contro il Governo ma anche per la contemporaneità temporale dei comizi elettorali conclusivi per le elezioni dei candidati Michetti e Gualtieri. L’attenzione delle forze dell’ordine è massima. Si temono infatti nuovi scontri, tanto che la location in questo caso per le proteste contro il green pass è stata per ben due volte “spostata” dalla Questura

No green pass a Roma: no della Questura anche a Piazza della Bocca della verità

In principio la protesta era prevista in piazza Santi Apostoli a Roma, ma come ha fatto sapere l’avvocato Polacco sui social c’era stato già un primo cambio di programma con la manifestazione che avrebbe dovuto prendere il via a partire dalle 16. A cambiare era stata dunque la piazza (l’orario era lo stesso, ndr): da quella dei Santi Apostoli alla Piazza Bocca della Verità.

Poi però è arrivato il nuovo stop della Questura. “Bocca della Verità è stata a sua volta considerata, per questo specifico evento e per questo specifico fine settimana, inidonea a contenere un eventuale numero maggiore di manifestanti, nonché limitrofa ad Uffici impegnati nella gestione delle consultazioni elettorali”, si è appreso in una nota. Da qui il terzo e definitivo cambio di sede.

Protesta contro il Governo oggi 15 ottobre, luogo e orario della manifestazione No Green Pass

Alla luce di queste considerazioni la Questura ha quindi adottato un divieto di svolgimento della manifestazione a Bocca della Verità, prescrivendo che l’iniziativa si svolga, dalle 15.00, presso il Circo Massimo. Ad ogni modo piazza Bocca della Verità verrà, comunque, presidiata per convogliare eventuali manifestanti verso il Circo Massimo.

I comizi elettorali di Michetti e Gualtieri

Ma oggi, venerdì 15 ottobre 2021, si svolgeranno anche i comizi elettorali conclusivi dei candidati a Sindaco di Roma Enrico Michetti e Roberto Gualtieri prima del silenzio elettorale di domani. Il candidato del centrodestra ha scelto Campo de’ Fiori alle 18.30, mentre Gualtieri sarà a Piazza del Popolo dalle 17.00. 

Roma blindata

L’attenzione resta dunque altissima, soprattutto perché si teme che le proteste di piazza, come nella precedente occasione, possano “sconfinare”. La Questura si attende “un numero maggiore di persone, superiore a quello dichiarato dal promotore, ed anche di diversa estrazione”, per questo sono stati rafforzati i presidi in tutti i luoghi che potrebbero essere a rischio. 

 

 

Impostazioni privacy