Home » Primo Piano » ‘Nonni criminali’: nascondevano droga, armi, caricatori e un silenziatore. Uno in manette, l’altro denunciato

‘Nonni criminali’: nascondevano droga, armi, caricatori e un silenziatore. Uno in manette, l’altro denunciato

Pubblicato il
arrestato ricercato

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Roma Cassia, unitamente ai colleghi Stazione di Formello e del Nucleo Cinofili di Roma Santa Maria di Galeria, ad esito di una rapida attività investigativa hanno arrestato un 72enne, originario della provincia di Caserta, e denunciato a piede libero un 70enne di Roma con le accuse di ricettazione, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di arma.

L’attività è nata dalla denuncia di furto di un mini-escavatore, avvenuto in via Salaria.

Il proprietario del veicolo ha riferito ai Carabinieri della presenza di un sistema di localizzazione GPS e così i militari sono riusciti a individuarlo.

Intervenuti sul posto, i Carabinieri hanno trovato il veicolo nel garage di una proprietà del 72enne, nel comune di Formello.

La perquisizione nella sua proprietà ha permesso di rinvenire anche una pistola semiautomatica “Browning” calibro 7,65, detenuta illegalmente, completa di silenziatore, due caricatori e dieci cartucce, e, unitamente all’Unità Cinofila, di trovare dosi di cocaina.

Il 72enne è stato arrestato e portato in carcere a Rebibbia, mentre il 70enne, trovato nell’abitazione, è stato denunciato a piede libero.

Impostazioni privacy