Home » Primo Piano » Roma, allarme focolai tra i giovani: boom di postivi nei locali, tra loro una vaccinata

Roma, allarme focolai tra i giovani: boom di postivi nei locali, tra loro una vaccinata

Pubblicato il
boom contagi tra giovani roma

L’estate, gli Euro2020, la voglia di divertirsi sta portando sempre più giovani a dimenticarsi del rischio Coronavirus e – soprattutto – dell’allarme variante Delta. Proprio è emersa la notizia di un boom di contagi dopo una festa in un locale: parliamo di circa 30 ragazzi che sono risultati positivi al virus. 

Leggi anche:  Covid a Roma, scoppia il focolaio: 30 ragazzi positivi dopo un evento musicale

I ragazzi circa 10 giorni fa avevano partecipato ad un evento musicale all’aperto, in un giardino romano, e ora sono positivi. L’età media dei ragazzi è circa 20 anni e la paura, adesso, è nel sapere se i giovani siano positivi alla variante Delta o meno. 

Roma e Ostia: boom di contagi tra i ragazzi, anche una vaccinata (con doppia dose) 

Tra i positivi, però asintomatica, anche una ragazza che aveva già ricevuto entrambi le dosi del vaccino. Tutti gli altri giovani, invece, hanno manifestato febbre, mal di testa, mal di gola, i ‘tipici’ sintomi del Covid. Positivi, tra i trenta, anche una quindicina di giovani di Ostia che hanno avuto contatti con un ragazzo che ha partecipato all’evento.

La situazione – per ora – sembra essere sotto controllo, tuttavia c’è bisogno di contattare tutti i ragazzi per per scongiurare la diffusione di un nuovo focolaio.  Sia la ASL Roma 1 che la ASL Roma 3 stanno tentando di rintracciare tutti i ragazzi anche se due casi su tre restano in silenzio – scrive Il Messaggero. Anche Antonio Magi (presidente OMCEO) aveva annunciato che dopo il passaggio dell’Italia alle semifinali i dati si sarebbero innalzati: e così è stato. 

Impostazioni privacy