Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Roma, assalto al portavalori: commando armato spara in strada e porta via 350 mila euro. Ferita guardia giurata

Pubblicato

il

Assalto portavalori Torre Angela Roma

Far west in strada a Roma, in zona Casilino, in via Anteo, a Torre Angela, dove questa mattina alle 8:00 un commando armato formato da almeno 5 persone ha bloccato un portavalori che stava per consegnare i soldi per le pensioni all’ufficio postale.

Il furgone è stato fermato e circondato. Con un’azione fulminea, armi alla mano, i banditi hanno rubato la pistola alla guardia giurata. Poi gli hanno intimato di consegnare il contenuto del blindato. Al rifiuto, è iniziata una sparatoria. Un colpo ha ferito la guardia giurata.

Terrore tra i passanti

I passanti, terrorizzati, hanno chiamato il NUE 112. Ma nel frattempo i banditi erano riusciti ad aprire il retro del furgone e a portare via uno dei 4 plichi, contenuti nel furgone, ognuno da 350 mila euro.

I banditi erano arrivati a bordo di un furgone, ma sono poi fuggiti con un altro mezzo, mentre il portavalori si è infilato in un garage per salvare il resto dei soldi. A bordo del portavalori c’erano due guardie giurate. La guardia giurata ferita, colpita a una gamba, per fortuna non è in gravi condizioni. 

Caccia ai banditi

Sul posto è intervenuta una volante della polizia e gli agenti del commissariato Casilino. I poliziotti hanno fatto immediatamente scattare la caccia al commando, con posti di blocco e pattugliamenti per tutta la città. La ricerca è effettuata anche attraverso un elicottero della polizia.

Seguiranno aggiornamenti. Foto di Foto di Lele VI Municipio

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy