Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Terremoto di magnitudo 5.7 oggi nelle Marche: scossa avvertita anche a Roma

Pubblicato

il

Il sismografo che segna il terremoto di oggi a Guidonia e Tivoli

Fortissima scossa di terremoto sulla costa pesarese, nelle Marche. La magnitudo, in base a quanto riporta l’INGV, è stata di 5.7, con una profondità di 8 chilometri. E il terremoto è stato avvertito pochi minuti fa, intorno alle 7. Il sisma, come si legge anche sui social dove è partito il tam tam, è stato sentito benissimo in alcune zone della Capitale, ma anche a Firenze e a Bologna e in altre zone del centro Italia. 

Dopo la prima scossa delle 7.00, ce ne sono state altre tra le 7.04 e le 7.12, rispettivamente di magnitudo 4.0, 3.31 e 3.4. Al momento, come fanno sapere i Vigili del Fuoco,  pare non ci siano stati danni e la situazione sembra essere sotto controllo. Nessuna richiesta di soccorso e nessuna segnalazione. 

Terremoto avvertito anche a Roma 

La scossa di questa mattina ha svegliato molti cittadini romani perché il terremoto è stato avvertito bene anche nella Capitale. C’è chi ancora nel letto si è alzato di soprassalto, chi ha cercato ‘conferme’ sui social. “Sentito benissimo forte e chiaro” – spiegano. E pare non ci sia stata nessuna zona esclusa, dal litorale romano alla Capitale: tutti sono stati svegliati dai movimenti tellurici. 

LEGGI QUI LE INFO

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy