Connettiti con noi

Cronaca

Tivoli, ciak si gira: arriva Muccino con il cast di ‘A casa tutti bene’

Pubblicato

il

Gabriele Muccino

Fermento a Bagni di Tivoli, dove oggi il noto regista Gabriele Muccino è arrivato per girare alcune scene di A casa tutti bene – La serie, la trasposizione dell’omonimo film campione d’incassi nel 2018. La nuova versione farà il suo debutto sul canale tematico Sky Serie a dicembre di quest’anno, sulla piattaforma Sky-Now. Il cast è formato da Francesco Acquaroli, Laura Adriani, Valerio Aprea, Euridice Axen, Maria Chiara Centorami, Silvia D’Amico Bendico, Mariana Falace, Antonio Folletto, Federico Ielapi, Federico Ielapi, Milena Mancini, Sveva Mariani, Emma Marrone, Francesco Martino, Laura Morante, Francesco Scianna e Paola Sotgiu: i personaggi sono 19, gli stessi del film, ma interpretati da attori diversi. Come dice Muccino all’Ansa, “sono tutti di grandissimo talento, da quelli più conosciuti a quelli meno noti. E’ un bellissimo cast che mi ha dato la possibilità di mettere a servizio della tv la mia esperienza, conoscenza del mezzo. Il mio linguaggio si mette al servizio delle emozioni e delle relazioni umane, che mai come in questa serie sono il motore e le protagoniste della vicenda”.

La trama

Un segreto legato a una dolorosa vicenda del passato torna all’improvviso nelle vite dei Ristuccia, proprietari del ristorante La Villetta, da quarant’anni uno dei più rinomanti locali della Capitale. Carlo, la nuova compagna Ginevra e la sorella Sara sono sempre lì, tutti i giorni, ad aiutare i genitori Pietro e Alba nella gestione dell’attività. Unico assente Paolo, il fratello artista, che nessuno sa dove sia. Un giorno, però, un evento inaspettato sconvolge gli equilibri familiari.

(foto di Davide Floro – gruppo Sei di Bagni di Tivoli Se…)


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it