Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Aprilia: Natale in Armonia all’Istituto Giovanni Pascoli

Aprilia: Natale in Armonia all’Istituto Giovanni Pascoli

Pubblicato il

Il 21 dicembre alle ore 18.00, nell’Aula Magna dell’Istituto “Giovanni Pascoli” in Via delle Palme n.13, si terrà il concerto – spettacolo dal titolo “Natale in Armonia”, che vedrà la partecipazione sinergica e condivisa di alunni e docenti.
Diretti dal M° Carla De David, docente dell’Istituto, membro dell’Associazione Regionale Cori del Lazio e già direttore del Coro “Le Voci” di Latina, si esibiranno circa cento partecipanti tra coristi, musicisti e danzatori.
A presentare la serata, interamente organizzata dal M° De David e dalla prof.ssa Loredana Melgiovanni, sarà la prof.ssa Anna Pugliese.

In uno scenario di decorazioni natalizie multicolori realizzate dai docenti di Arte Proff. Alessandra Scena e Davide Rastelli in collaborazione con gli alunni di diverse classi, si esibiranno i giovani coristi delle classi 1G, 1H e 1I, accompagnati al pianoforte digitale dal M° Michele Garolla.
I ragazzi proporranno un ampio repertorio di canti tratti dalla tradizione popolare natalizia e di composizioni inedite.
Sempre sotto la direzione del M° Carla De David l’orchestra di flauti dolci, costituita dai ragazzi della 3G, 3H e 3I, si esibirà con brani classici della tradizione natalizia e con musiche tratte da famosi film.
La manifestazione proseguirà con la danza con due alunne della classe 2A e un’alunna della classe 3G per poi passare alla declamazione di versi tratti dal repertorio di autori famosi e poesie inedite, scritte dagli alunni dell’Istituto.
In ultimo si potrà assistere all’esibizione del Coro “Docenti … InCanto” dell’Istituto Comprensivo ”Giovanni Pascoli”.
Diretto dal M° Carla De David e accompagnato al pianoforte digitale dal M° Immacolata Pannone, il Coro, costituitosi all’inizio del mese di novembre di quest’anno, proporrà il brano “Dona nobis pacem” tratto dalla Messa dell’Incoronazione K317 di Wolfgang Amadeus Mozart.

Impostazioni privacy