Home » Ultime Notizie » Abbandono animali, il Ministro Salvini propone: ‘Sospensione della patente’

Abbandono animali, il Ministro Salvini propone: ‘Sospensione della patente’

Pubblicato il
Stretta del governo sull'abbandono degli animali: la proposta di Salvini oggi nel questione time al Senato. Cosa ne pensate?

Stretta del governo sull’abbandono degli animali, fenomeno frequente soprattutto in vista delle vacanze estive. Una problematica che in estate emerge in tutta la sua forza e che il provvedimento esposto oggi da Salvini vuole provare ad arginare. In particolare, il ministro dei trasporti e delle infrastrutture nel question time al Senato, ha esposto l’iniziativa per evitare l’abbandono dei nostri amici a quattro zampe nei mesi estivi. Dunque, cosa rischiano in Italia coloro che abbandonano un animale domestico? 

Aria condizionata in auto, si rischiano multe fino a 444 euro: ecco perché

La proposta del ministro Salvini per limitare l’abbandono degli animali  

In Italia coloro che abbandonano un animale domestico potrebbero rischiare la revoca della patente. È questa la proposta lanciata dal ministro Salvini.Per dissuadere qualche incivile da gesti di abbandono e di morte, nel disegno di legge sulla sicurezza stradale in arrivo in discussione al Parlamento stiamo valutando modifiche al fine di inasprire le sanzioni per chi abbandona un animale domestico su strada, arrivando fino alla revoca e alla sospensione della patente” queste le parole di Salvini nel già citato question time tenutosi oggi in Senato in merito alle misure per favorire l’accessibilità degli animali di affezione alle spiagge e al trasporto aereo. Ma non solo. 

Atto di barbarie e inciviltà 

Il ministro ha poi aggiunto: “Oltre a essere un atto di assoluta barbarie e inciviltà, l’abbandono degli animali rischia di mettere anche a repentaglio l’incolumità di coloro che viaggiano. Quindi sospensione o addirittura revoca della patente a chi abbandona in strada. Spero serva a far capire che deve essere vacanza per tutti”, sottolineando anche che si adopererà “affinché tutti i Comuni possano garantire l’accesso agli animali domestici nelle spiagge “, facendosi carico di “sensibilizzare, tramite Enac, le compagnie aree” affinché garantiscano un trasporto civile degli animali sugli aerei. Sarà, questa, la volta buona per evitare che i nostri amici a quattro zampe, in estate, si ritrovino senza una casa? 

Impostazioni privacy