Home » Ultime Notizie » ABBANDONO RIFIUTI, I CONTROLLI DELLA GNA

ABBANDONO RIFIUTI, I CONTROLLI DELLA GNA

Pubblicato il

auto gna 3 latoContinuano i controlli  sul territorio ad opera degli agenti della Guardia Nazionale Ambientale di Ardea. Nel corso dei servizi di pattugliamento e controllo sono  state elevate numerose sanzioni amministrative nei confronti di quei cittadini che si sono resi responsabili di abbandono e scorretta gestione dei rifiuti solidi urbani.
Le sanzioni sono differenti a seconda dei casi: ad esempio, l’abbandono di sacchetti di rifiuti indifferenziati  comporta una sanzione di 166,67 euro, mentre l’abbandono di rifiuti ingombranti (rifiuti verdi, elettrodomestici, mobili, calcinacci ecce cc) comporta una sanzione di 600,00 euro.
“I controlli – dichiarano gli agenti della GNA – sono stati incrementati e intensificati per venire incontro alle esigenze della città, soprattutto sulle zone costiere, senza però dimenticare gli altri quartieri come Nuova Florida e Tor San Lorenzo. La G.N.A non si è limitata esclusivamente al controllo del territorio ma ha eseguito anche alcune operazioni importanti nel corso di questa stagione. Sono stati eseguiti controlli mirati sugli scarichi e fogne abusive del territorio. Sono stati segnalati, durante luglio e agosto, numerosi terreni incolti che rappresentavano un rischio per i residenti. Inoltre sono state eseguite operazioni congiunte con la Guardia Costiera di Torvaianica e Polizia Locale di Ardea, in occasioni di sequestri sul demanio marittimo.

La Guardia Nazionale Ambientale è una forza presente sul territorio che dimostra con i fatti una operatività a 360 gradi per la difesa dell’ambiente e del territorio del Comune di Ardea. I  cittadini rispettosi e onesti che volessero collaborare con noi, donando il proprio tempo per la vigilanza del territorio, possono contattarci:  via e-mail: gna.ardea@hotmail.it oppure mandare un messaggio via Facebook digitando sull’area di ricerca persone “Guardia Nazionale Ambientale Ardea”.
Giovanni Tardi

Impostazioni privacy