Home » Ultime Notizie » Acilia, coppia di giovanissimi va in chiesa per rubare la pisside con le ostie consacrate: denunciati

Acilia, coppia di giovanissimi va in chiesa per rubare la pisside con le ostie consacrate: denunciati

Pubblicato il

Era un po’ di tempo che il parroco notava dei movimenti strani intorno alla sua chiesa, la parrocchia “Santi Cirillo e Metodio” di Acilia.

Ragazzi molto giovani che si aggiravano in orari diversi da quelli delle attività canoniche e che si allontanavano velocemente se si sentivano “scoperti”.

Così, quando qualche giorno fa dalla chiesa è scomparsa la pisside con all’interno 5 ostie consacrate, il parroco si è recato immediatamente dai Carabinieri della locale Stazione a denunciare il furto e a raccontare anche di quegli strani episodi. I militari hanno quindi  avviato accurate indagini, riuscendo in poco tempo a individuare i responsabili dell’atto: una coppia di giovanissimi del luogo, una ragazza minorenne e un ragazzo appena maggiorenne ma già con precedenti alle spalle.

Messi alle strette, i ragazzi, che hanno fornito versioni contrastanti tra loro, alla fine hanno portato gli investigatori nel campo dove avano nascosto la pisside, ormai svuotata dalle ostie sacre.

Entrambi i malfattori sono stati denunciati per furto e il vaso sacro è stato restituito al parroco, per la conservazione delle ostie consacrate e la successiva distribuzione ai fedeli.

 

Impostazioni privacy