Connettiti con noi

Cronaca

Allerta maltempo nel Lazio: codice rosso per il bollettino meteo, forti temporali e nubifragi

Pubblicato

il

Il bollettino meteo emesso per domani, martedì 8 dicembre 2020, è da codice rosso: il Lazio sarà preda di forti temporali e nubifragi. 
Il Centro Funzionale della Regione Lazio prevede criticità idreologica ed idraulica “con validità dalla tarda serata/notte di oggi e per le prossime 36 ore“. Nello specifico, il bollettino annuncia per il giorno 8 dicembre un rischio di criticità “rosso”, specialmente per le provincie di Frosinone e Latina. 

Leggi anche:  Tevere, controlli potenziati: necessari interventi di evacuazione per rischio esondazione

L‘allerta meteo è dovuta dalla concomitanza delle precipitazioni previste dal servizio metereologico del Dipartimento della Protezione Civile con le condizioni critiche del livello dei fiumi e torrenti, che si erano innalzati tra il 5 e il 6 dicembre. 
L’Agenzia Regionale di Protezione Civile, a seguito del bollettino di criticità, ha inviato a tutti i Comuni e alle Prefetture una nota contenente le raccomandazioni operative da eseguire. In particolare si chiede un monitoraggio intensivo delle aree a rischio e collaborazione da parte dei cittadini. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy