Connettiti con noi

Notizie dal Mondo

Allerta meteo gialla per domani 13 novembre: ecco quali sono le regioni a rischio

Pubblicato

il

allerta meteo scuole chiuse a nettuno domani 22 novembre 2022

Dopo delle giornate di novembre dal sapore decisamente primaverile, complici le temperature sopra la media stagionale, ecco che il maltempo torna a fare capolino nella Penisola. In particolare, saranno sei le Regioni per le quali è stata diramata dalla Protezione Civile un’allerta meteo gialla. 

Meteo, arriva il maltempo in Italia: ecco quando e dove

Perturbazione in arrivo dalla Grecia: allerta meteo per sei regioni 

Il ritorno delle piogge e la conseguente allerta meteo per sei regioni della Penisola, è da imputare ad una perturbazione in arrivo dalla Grecia che favorirà una fase di maltempo al Centro Sud e soprattutto nelle zone ioniche dove si prevedono precipitazioni sparse, anche temporalesche, nonché un aumento del vento dai quadranti orientali. 

Maltempo già da questa sera, il bollettino della Protezione Civile

Come anticipato, saranno sei le regioni per le quali domani, domenica 13 novembre, il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato un bollettino di allerta gialla. Ecco i territori interessati: Abbruzzo, Molise, Basilicata, Calabria, Puglia e versante orientale della Sicilia. 

Va detto che l’avviso di condizioni metereologiche avverse prevede la presenza di precipitazioni sparse, a carattere di rovescio o temporale, su Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e sui versanti ionici già dalla tarda serata di oggi, sabato 12 novembre. Di seguito il bollettino di criticità per la giornata di domani. 

CLICCA QUI PER IL BOLLETTINO

 

Allerta meteo a Roma e nel Lazio venerdì 4 novembre 2022: le previsioni, arriva la pioggia

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy