Connettiti con noi

Italia

Meteo, arriva il maltempo in Italia: ecco quando e dove

Pubblicato

il

Sembra proprio che l’autunno stia per arrivare. L’anticiclone africano da domani lascerà spazio a un cortice ciclonico che arriva dal nord Europa portando con sé una perturbazione che inizialmente coinvolgerà solo la parte settentrionale della nostra Penisola. Il maltempo, però, arriverà a tutti gli effetti sull’Italia il giorno successivo quando sono previsti venti meridionali e precipitazioni. Dapprima la perturbazione interesserà solo il nord ovest e a seguire il Triveneto, per poi arrivare sulle Alpi, dove è prevista anche neve.

In arrivo pioggia, vento e neve

Piogge e vento sono previste, nella nottata successiva, anche sulla costa tirrenica coinvolgendo, quindi, Toscana e Lazio. La perturbazione più forte farà capolino tra venerdì e sabato quando il maltempo colpirà prima il centro nord e poi anche il sud con forti venti di Libeccio e Scirocco e mari molto mossi. Oltre alle piogge, previste abbondanti, anche sotto forma di nubifragi e alluvioni, le temperature scenderanno drasticamente anche di 10° rispetto a questi giorni.

Giovedì 3 novembre è previsto pertanto un peggioramento al nord con piogge, mentre al centro e al sud è previsto cielo sereno e poco nuvoloso. Venerdì, invece, Lazio, Toscana, Umbria e anche la Sardegna è previsto maltempo con piogge che si intensificheranno nella serata.

Roma, tombini ricoperti con asfalto e rifiuti: è allarme allagamenti

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy